Plan de corones

olopa

New member
A fine Gennaio vorrei andare a Plan,non ci sono mai stato e vorrei sapere come sono le piste; sono insieme ad altre persone che sanno sciare ma non sono sciatori al top,e vorrei sapere se sono piste alla portata di tutti oppure no! Mi sono già fatto un giro su internet e h visto che apparte le due nere che arrivano a riscone le altre come sono? Su in vetta a plan non mi sembrano molto difficili....magari chi c è stato saprà consigliarmi meglio....grazie!!!!

tutte le piste del plan sono semplici, larghe e con poca pendenza, quindi vai tranquillo. Se eviti le nere di Riscone (ma la sylvester possono farla tutti, pure chi va a spazzaneve), non hai altre difficoltà. Forse solo la rossa di Valdaora per i principianti potrebbe essere un po' difficoltosa. Per il resto non hai nemmeno difficoltà nel collegamento con San Vigilio. Niente versante Piz de Plaies però...lì ci sono le piste più tecniche e difficilotte. :)

tutte le piste del plan sono semplici, larghe e con poca pendenza, quindi vai tranquillo. Se eviti le nere di Riscone (ma la sylvester possono farla tutti, pure chi va a spazzaneve), non hai altre difficoltà.
per carità, farla nel senso di scendere è possibile, ma obiettivamente è meglio evitare, son 5 chilometri dopo tutto, se uno scende a spazzaneve ci mette 3/4 d'ora per arrivare a Riscone, ci vuole manico anche e soprattutto perchè è lunga, c'è qualche punto di pausa ma fanno male i muscoli a me quando arrivo giù, figurarsi a chi deve lavorare come un dannato per scendere a spazzaneve

Forse solo la rossa di Valdaora per i principianti potrebbe essere un po' difficoltosa. Per il resto non hai nemmeno difficoltà nel collegamento con San Vigilio. Niente versante Piz de Plaies però...lì ci sono le piste più tecniche e difficilotte. :)
Il tratto finale per Valdaora ha un muro abbastanza serio ma se non è rovinato da gobbe è più che addomesticabile, inoltre è bello largo