Aiuto VOLKL P60 SL gialli o RACETIGER SL gialli??

gianfa

New member
Quest'anno finalmente ho sciato con un grande sci top race, il
Volkl P60 SL racing giallo e mi sono trovato alla grande;
rigido, veloce di grande lamina su piste parecchio ghiacciate.
Così ora vorrei comprarlo, ma vorrei qualche consiglio per
quanto riguarda analogie e differenze col suo successore, il
Racetiger SL racing giallo, sia perché più facile da trovare e
sia perché è il modello nuovo e quindi più facile da vendere in
futuro.
Vi prego mi aiutate? cosa cambia quanto a materiali, attacchi,
peso, lamina, rigidità, comportamento in curva ecc...?
In definitiva quale mi consigliate di prendere a prescindere dal
costo?

Fabrizio

Se trovi un consiglio interessa anche a me!

Io ho provato entrambi, su tutti i pendii e condizioni e a parte le dichiarate innovazioni mi pare lo stesso sci, un gran bel sci...

I Racetiger li trovi facilmente a noleggio, ti consiglio di provarlo personalmente perchè i consigli che ti danno non sono mai uguali all'esperienza diretta!

Per sensazione, tra i Racetiger e i P60 la differenza la senti un po' meno sui RaceCarver (arancio) o SlalomCarver (neri), non vorrei dire che è solo cambiata la grafica ma a me pare al tocco

La differenza mi pare che si senta un pelo di più sui Slalom (gialli) e sui GS (rossi)...

Io ora ti consiglerei i P60, li trovi alla metà e sci uguale, se invece aspetti l'uscita del modello del prox anno (marzo? aprile?) allora piglia i RaceTiger!

Dipende poi anche da quando li vuoi rivendere...

Ah perchè non provi anche gli Slalom Carver (quelli neri) un po' più stabili alle alte velocità o i Fischer World Cup?

Finora sono i modelli di SL/SC in cui mi son trovato meglio

Aiuto sto entrando in crisi, non so proprio se cercare un P60 o passare al nuovo....chiunque possa aiutarmi gliene sarei tanto grato :wall:

gianfa ha detto:
Aiuto sto entrando in crisi, non so proprio se cercare un P60 o passare al nuovo....chiunque possa aiutarmi gliene sarei tanto grato :wall:

Ma il mio consiglio non era chiaro? In breve

se li trovi a prezzi simili passa al nuovo Racetiger,
se la differenza di prezzo supera i 100 € scegli i P60 vecchi:

così farei io e forse farò proprio comprando quegli sci!

La differenza è che i Racetiger hanno come costruzione l' Extended Double Grip ,
i P60 il Double Grip la tecnologia meno evoluta ma utilizzata ancora nelle versioni Carver dei Racetiger (nera e arancione)

ma visto che nei noleggi i racetiger si trovano facilmente perchè non ti fai una domenica noleggiandoli per vedere se la senti la differenza e poi decidi?

.

LI ho presi!!! Volkl SL Racing....non vedo l'ora di andare a farli correre sulla neve!!!!e poi vi dirò le mie impressioni :D

gianfa ha detto:
LI ho presi!!! Volkl SL Racing....non vedo l'ora di andare a farli correre sulla neve!!!!e poi vi dirò le mie impressioni :D

Aspettiamo pareri, io senz'altro...
Per la cronaca quanto li ha pagati (attacchi compresi)?

...insomma tra un po' andrò io a fare compere così mi aggiorno sui prezzi