Per zobo informazioni sulla v.l. E 3v

nonnosciatore

Well-known member
"""o visto che frequenti Roccaraso e ami le 3v. Fai fuoripista per caso? Con qualche gruppo ) Ci siamo mai incontrati per caso?
Fa così schifo la VL? COme è s Martin come paese?
Un saluto"""
Non riesco a rispondere con stesso mezzo, provo con questo.
Ragazzi ho quasi 60 anni (per questo NONNO-per ora due volte nonno), problemi seri alla gamba sx ed al ginocchio dx che unito alla qualità non proprio eccelsa della neve, salvo rare occasioni, di Roccaraso sempre più umida di quella della Alpi, il f.p. non me lo posso permetere quindi non sono quello indicato. La V.L., per noi che dobbiamo fare tanti km e il più delle vlte farla una sola volta (la settimana bianca), la sconsiglio fortemente. Un po più in la ci sono le 3V che dovete assolutamente conoscere, la V.L. può attendere tempi migliori o quando si sono fatti i migliori comprensorio europei ed italiani (L'Espace killy, Les-Arcs Bourg S.Maurice, Les Portes du soleil, il DS, le stazioni della Vallèe, Saalbach, Kitz, St.Anton-Lech, Ladis (sto andando a memoria) e qualche altra. In effetti per tre anni siamo stati alle 3V e l'ultima volta nel 2009 a S.martin de Belleville. Paese senza nessuna pretesa, comodo, economico, senza niente per i giovani, benissimo per noi che apriamo gli impianti e li chiudiamo e dopo cenato alle 22 tutti a nanna stanchi che ci aspetta una nuova giornata, non so se a voi va bene così, ci muoviamo per sciare, non per fare altro, ma cosa del tutto soggettiva. Una volta andati alle 3V l'innamoramento scatta subito e tutte le altre stazioni sciistiche passano in second'ordine. Per la apertura dicembrina avevamo deciso per la Val di Sole, ma la nostalgia delle 3V ci sta assalendo e complice le ottime offerti di alloggio edei prezi dello ski.pass, mi sa tanto che l'11 dicembre ci giroamo per la Francia. Ho trovato, www.ski.france.com, sistemazioni in appartamento ad euro 45 a settimana a persona, cui bisogna sommare euro 176 per lo ski-pass di 6 gg, + il viaggio ed alcuni euro per mangiare, ad occhio e croce con 350/400 euro si fa una settimana da sogno, neve permettendo. Vi dico solo una ultima cosa. A marzo 2009 ho ripreso a fare il f.p., perchè ho trovato una neve eccezionale, secca, polverosa, che non oppone nessuna resistenza alle curve in neve fresca e poi lì tutti fanno il f.p. con spazi enormi a disposizione e pendei favolosi ed affatto pericolosi. Se serve altre notizie per le 3V sono a disposizione