Bormio - Hotel Olimpia

pat

Well-known member
Per seguire una coppia di amici di famiglia... lei (siciliana) ha invitato mia moglie (siciliana) ad andare a Bormio quando gli sciatori siamo io e il marito di lei , loro non scierebbero ma terrebbero i bambini e si dedicherebbero a passeggiate e terme. Non potevo obiettare, qualsiasi cosa proponessero, a me andava bene.
Avevano il solo vincolo di un hotel che accettasse il gatto che si porteranno dietro (senza cucinarlo, ovviamente).
Ieri ci han dato unalista di 6-7 hotel, oggi ci han detto che hanno prenotato all'Olimpia (che, insieme al Nevada) era uno dei due della lista che avrei scelto io perchè è alla partenza della funivia.

Qualcuno che ci sia già stato mi darebbe qualche feedback?

Gli altri erano , oltre al Nevada, i seguenti:
- Stella
- Aurora
- Capitani
- Derbi
- Adele

Capitani e Derbi hanno un sito alquanto scarso e già mi pigliava male...
Stella proprio in via Roma mi avrebbe creato impicci a muovermi verso gli impianti dato che è isola pedonale
Aurora , come si dice in Sicilia, "non canta e non cunta"
Adele , seppur relativamente spartano, sarebbe stata la loro prima scelta perchè ci son già stati e si son trovati benissimo... probabilmente l'han già trovato occupato per il periodo.

l'olimpia lo conosco, vi troverete sicuramente bene e come posizione rispetto agli impianti è eccellente (praticamente a 30 metri dall'arrivo della stelvio e a 200 dalla partenza della cabinovia).
tra gli altri senza dubbio l'adele è il migliore, ma paga la posizione: molto tranquilla ma lontana dalle piste, direi un 15 minuti buoni a piedi oppure cinque min di macchina (perchè devi fare un giro un po' largo).

l'olimpia lo conosco, vi troverete sicuramente bene e come posizione rispetto agli impianti è eccellente (praticamente a 30 metri dall'arrivo della stelvio e a 200 dalla partenza della cabinovia).
tra gli altri senza dubbio l'adele è il migliore, ma paga la posizione: molto tranquilla ma lontana dalle piste, direi un 15 minuti buoni a piedi oppure cinque min di macchina (perchè devi fare un giro un po' largo).

concordo... ci sono stato 2 anni fa... ottima scelta!

si, ci sono stato anche io all'olimpia...hotel carino, cucina discreta, posizione buona appena all'arrivo della stelvio. io però mi sono trovato meglio all'ambassador.

.