La fine della mitica cestovia del Fedaia...

Mi dispiace veramente! :(
Odiavo correre dietro ai cesti con bastoni e sci in mano, ma pensare che non gireranno più mi fa venire il magone...
Certo che, leggendo l'articolo, sebra che ai Trentini non gliene freghi proprio niente...
 
Mi sa che per salire a Pian de' Fiacconi tra un po' ci si va o con le proprie gambe, o con le proprie gambe..
http://trentinocorrierealpi.gelocal...via-del-fedaia-l-ombra-della-chiusura-2579469

Ho un ricordo particolare del cestino. Estate 1985, dobbiamo salire su al rifugio, salgo io e mia figlia di 5 anni, appena parte, vado in crisi di vertigini e meno male che dovevo badare alla bambina, un viaggio assurdo di paura (non ancora sciavo) una crisi senza fine, comunque arriviamo. Nel rifugio troviamo Moser, allora in piena attività ed il pensiero passa. Ritorna per la discesa, gli amici alla fine mi convincono a riprendere l'impianto e visto che non riesco a badare a me stesso, scendo da solo, una discesa infinita ad occhi chiusi, mi sono vergognato sempre
 
Cmq la cestovia ha un suo fascino come il pian dei fiacconi ed il rifugio di Guido .. Sono posti fuori dallo spazio tempo del turismo di massa dolomitico..

Sono sicuro che chiunque sara' il nuovo proprietario trasformerà la zona e la renderà più simile ai restanti comprensori delle Dolomiti ..
 

.

Cmq la cestovia ha un suo fascino come il pian dei fiacconi ed il rifugio di Guido .. Sono posti fuori dallo spazio tempo del turismo di massa dolomitico..

Sono sicuro che chiunque sara' il nuovo proprietario trasformerà la zona e la renderà più simile ai restanti comprensori delle Dolomiti ..

Quoto!...certi posti dovrebbere essere protetti come opere delle belle arti, e quindi intoccabili!
 
Quell'impianto e' il primo impianto che ho preso in vita mia , da bambino i miei mi portavano spesso in Trentino a Canazei (in estate) e spesso si andava al passo fedaia e sulla cestovia . Peccato davvero!
 
Sentimenti contrastanti...
Dispiace per Guido e quelli che traggono lavoro e sostentamento dalla presenza di quell'impianto!
Godo per la Marmolada , Punta Penia si riapproprierebbe della dignita che da troppo tempo le era stata sottratta!
Credo comunque che ci sia gia qualcuno pronto a mettere i denti sul potenziale busines... Dolomiti Supersky in testa a tutti!
 
Lo scorso week end i bidoni erano aperti anche se la pista era ufficiosamente chiusa causa qualche sasso alla fine...Quest'anno con poca neve hanno aperto puntualissimi!!!
 
Top