Capodanno sulle Dolomiti

sberla

New member
Ciao ragazzi/e,

sono nuovo del forum. Mi piacerebbe passare capodanno sulle Dolomiti ma devo ammettere che non conosco assolutamente le località sciistiche (purtroppo).
L'ideale sarebbe un comprensorio grande, da esplorare in 3/4 giorni.
Inoltre, mi piacerebbe un posto che sia divertente anche dopo aver sciato.
Sapete consigliarmi qualche località interessante?
Grazie a tutti,

Al

ti consiglio l'alta badia (corvara-la villa-san cassiano-colfosco-badia): sei praticamente al centro del dolomiti superski e hai l'imbarazzo della scelta su dove sciare, sia stando in zona che allontanandoti. in subordine la valgardena (un po' più cara).
unico neo dell'alta badia: apres-ski non esaltante.

per capodanno è un po' tardi, nel senso che posto secondo me lo trovi, ma le migliori offerte qualità/prezzo sono andate sicuramente, e da tempo...

ci sarà un pacco di gente, ma dove non ne trovi a capodanno??

Grazie mille!

pensavo di cercare un appartamento per 6/8 persone o un residence. Effettivamente la disponibilità degli hotel meno care è praticamente nulla adesso.
Quale sarebbe un posto con après-ski esaltante? :)

:Dbeh...esaltante è una parola grossa, ma sicuramente campiglio, cortina e la stessa ortisei offrono di più dei due-tre localini di corvara o san cassiano... fuori dalle dolomiti diversi posti (livigno, la stessa bormio è più viva, non parliamo poi della francia)...

poi dipende dalle esigenze: a me di uscire la sera quando sono in montagna a sciare non mi frega nulla, preferisco mille volte un braulio in albergo o a casa...

Grazie mille!

pensavo di cercare un appartamento per 6/8 persone o un residence. Effettivamente la disponibilità degli hotel meno care è praticamente nulla adesso.
Quale sarebbe un posto con après-ski esaltante? :)

datti una mossa anche per l'appartamento.. l'unica (e ultima!!!!)volta che sono andata per Capodanno avevo prenotato l'appartamento ad agosto!! e poi ho trovato perchè chi aveva prenotato per due settimane aveva rinunciato!! sulle Dolomiti (e credo anche in altre zone) trovare ora per Capodanno è davvero molto molto difficile..

.

Io ho prenotato ad Ortisei per Capodanno.....a me francamente sembra l'ideale....sei vicino a piste stupende e in più il paese è davvero movimentato la sera...

NON VEDO L'ORA!!!

p.s. ho prenotato a Settembre!!!:arf:

Ciao ragazzi/e,

sono nuovo del forum. Mi piacerebbe passare capodanno sulle Dolomiti ma devo ammettere che non conosco assolutamente le località sciistiche (purtroppo).
L'ideale sarebbe un comprensorio grande, da esplorare in 3/4 giorni.
Inoltre, mi piacerebbe un posto che sia divertente anche dopo aver sciato.
Sapete consigliarmi qualche località interessante?
Grazie a tutti,

Al

Io ti consiglio Canazei o Corvara..
trovare 3 o 4 giorni a Capodanno è dura, anche perchè residence ed hotel prendono prenotazioni minimo per sette notti, e poi adesso è tardino..

Io dico solo che ho prenotato a Giugno per fine Gennaio a Corvara ed ho trovato molte strutture già al completo ma sono riuscito a trovare comunque una molto carina.

Io ti consiglio che se non riesci a trovare qualcosa a buon prezzo o qualcosa in generale di spostarti in località meno rinominate e meno centrali rispetto all'Alta Badia.