Griffon Schizo e suola in gomma

volevo comprare un paio di Griffon Schizo ma non riesco a capire se possono essere usati con uno scarpone da freeride con suola in gomma (in particolare Dynafit Zzeus)
grazie a chiunque mi saprà rispondere

con gli zzeus in teoria si perchè comunque hanno anche la suola per attacchi alpini.
Ho letto da qualche parte però che gli schizo hanno un puntale molto basso che limita l'uso con gli scarponi con molto rocker anteriore... ma non dovrebbe essere il caso degli zzeus :-?

Jester e griffon sono veramente attacchi poco adattabili!!! nn hanno il puntale regolabile in altezza e con scarponi da skialp fanno molta fatica ad andare bene...
Nn so quanta rullata abbiano gli zzeus ma con Virus, Garmont e alcuni Scarpa nn vanno affatto bene.

Io ho usato pr un pò gli scarponi dynafit zzero da ski alp con gli attacchi jester skizo sui k2 hellbent.

andare si va.. ma non è il massimo. Il puntale dello scarpone dynafit è molto alto per il puntale del jester: entra ma a fatica. in più c'è la piastrina di sgancio che muove in laterale che con la suola del dynafit anche fa fatica. Il puntale quindi l'ho sempre regolato al minimo di DIN per essere sicuro dello sgancio. Poi non è mai servito perchè scio poco e scio da poco.
Però in atterraggi in switch un pò sbilanciati in avanti, il tacco ha sganciato all grande con tuffi conseguenti !:D

insomma se mai dovessi prenderli sarei costretto ad usarli con la suola per attacchi alpini degli zzeus, giusto?
peccato, pensavo si potessero regolare anche in altezza

.