località senza macchine, solo carrozze!

frad2

ski lover
tempo fa vidi in tv un servizio che parlava di una località alpina mi pare in Austria dove erano abolite le macchine. Le immagini erano spettacolari, sembrava il villaggio di babbo natale con tanto di impianti sciistici vicini, luci da mercatino natalizio e carrozze trainate da cavalli come unico mezzo di trasporto..

....mi sapete dire il nome di tale località, se ne avete mai sentito parlare, se eventualmente ci siete stati?

gracias!!! :pIACERE:

Zermat in Sfizzera , ai piedi del Cervino!!
molto bella e caratteristica.....mooooolto carisssima!!:D

Mi spiace ma non è nessuna di queste! Quella località è proprio famosa per il suo "clima" è molto più caratteristica!

Seefeld? Quando ci sono stato il centro storico mi pareva percorribile solo ai pedoni e c'erano alcune carrozze trainate da cavalli.

seefeld lo conosco non è quello... comunque attenzione che io non parlo di centro storico pedonale... ma parlo dell'intero paese "demotorizzato" !!!

zermatt in svizzera è così...senza macchine! e ti assicuro che l'atmosfera è davvero bellissima...poi vabbè il paese è un piccolo gioiello! :)

Io sono stato sia a Zermatt sia a Saas Fee ed anche a Bettmeralp tutte località senza auto.

1)Zermatt: molto carino, le auto non si vedono per niente anche perchè arrivi con il treno e lasci la macchina non mi ricordo dove. Ci sono carrozze ed auto elettriche. Molto bello il centro pedonale che è immenso

2)Saas Fee: lasci la macchina al mega parcheggio all'entrata, ci sono auto elettriche il centro pedonale è molto bello.

3) Bettmeralp: lasci la macchina al parcheggio alla base della funicolare e sali su. Sopra ci sono gatti delle nevi che fanno da taxi, motoslitte e qualche cavallo. Si scia nel paese, tutte le strade sono percorribili con gli sci e ti assicuro che è una figata. Le piste partono praticamente da casa.

Il più bello secondo me Bettmeralp perchè puoi sciare praticamente sempre e non devi raggiungere cabinovie e cose varie, in tutto il paese sono presenti ski-lift, seggiovie e la cabinovia che ti porta in quota.