Elenco comprensori facili e belli

Jack.72

Active member
Ciao ,

visto che ancora sono una schiappa , volevo chiedervi se avete voglia di aiutarmi a creare una lista di comprensori che hanno come caratteristiche abbastanza piste facili (azzurre) che siano anche belle e larghe. Che dite ? Io comincio a mettere una scelta tra quelle che ho conosciuto io :

AGGIORNATO:
-San Martino di Castrozza
-Madonna di Campiglio
-lusia versante val di fiemme (Bellamonte)
-Cervinia,meglio ancora il lato di Valtournanche
-Belvedere di Canazei con il Col Rodella ,basta evitare si salire sopra al Belvedere
-Kronplatz
-Pila
-Livigno, tranne un paio di eccezioni ha piste veramente accessibili a tutti
-Tonale (zona Passo esposizione sud, con piste lunghe ma quasi banali, diversamente dal lato Ponte-Temù)
-Aprica (tranne il pistone della Magnolta le altre son tutte fattibili)
-Passo San Pellegrino
-La Thuile presenta una vasta area di piste facili tra 2200 e 2700, ma ce ne sono alcune che per un principiante sono assolutamente da evitare , soprattutto quelle che scendono in paese 3 e 2
-Tra i posti piccoli Foppolo e il Pora sono la patria dell'insegnamento sci nella bergamasca , con la variante dei Piani di Bobbio (bergamaschi-lecchesi, da quest'anno con la prima segg ad ammorsamentoa utomatico della Valbrembana lato Valtorta) e la new entry Piazzatorre con compresorio allargato
-L'alpe di Siusi
-Cortina ci son molte piste blu, specie in zona Socrepes-Pocol
-La Polsa di Rovereto ha le piste dervita dalla seggiovia veloce che sono tra il blu ed il rosso
-val Badia (BZ) zone di Colfosco, Corvara, Passo Campolongo, Armentarola, San Cassiano... ha un grande e intricato network di piste azzurre panoramiche e tranquille che permettono tour sciistici sempre vari e di grande soddisfazione anche a neofiti
-ski-area Ciampedie tra Vigo e Pozza di Fassa
-

Ultima modifica:
Ciao ,