Line Prophet 90 vs Prophet 100. Ci sono molte differenze?

Mr.Wombat

New member
Apro anch'io la mia fatidica discussione.
Finalmente sono nelle condizioni favorevoli per passare ad un nuovo paio di sci, dopo aver passato anni a fantasticare sui Volkl Bridge, che però non mi son mai preso.
Ora però sono ispirato dai Line Prophet, dopo aver letto su vari siti e forum (tra cui TGR) che risultano più rigidi dei Bridge e in pista sembrano comportarsi meglio.

Ora vi faccio la domanda visto che mi sembra che in giro si trovino più facilmente i P100:
si sente la differenza di un cm al centro tra questi o i P90 in pista?

Essendo il mio primo sci più largo di un classico sci da pista (anche se ho sciato più volte che midfat come K2 Public Enemy, Extreme, Blossom Canalone e altri) sono indeciso se prendermi prima un 90 o salire subito al 100, che è pure più facile da trovare online.

Fate conto che io scio per lo più a Madesimo e faccio sempre a metà tra pista e Canalone&co.

Scusate se è l'ennesima discussione sull'argomento :twisted:

vengo dai bridge e ora ho i p100
ti dico subito che i prophet nn sono piu rigidi ma grazie alla struttura risultano piu stabili in pista..
non so fare un confronto tra 90 e 100 nn avendo mai provato i 90...ti posso pero dire che provati i 100 in tutte le condizioni nn riesco a trovare una buon motivo per cui non dovresti passare direttamente ai 100..
vai di 100 e ti assicuro che nn sentirai mai la mancanza di quel cm in meno...

Be se trovi i camosci o la cavallina in condizione, ogni tanto ti viene voglia di avere anche qualcosa di più di un 100 sotto i piedi :D

.

se i p100 sono 186 pero questo pensiero affiora piu difficilmente ;)

nn ho capito.. nel senso che la cavallina sono cmq 1000m di vallone i camosci qualcosa meno.. in certe condizioni un bel 125/120mm in centro rockerato renderebbe molto più divertente la sciata.. ma qui si va su uno sci freeride puro..

cmq intendevo di prendere un p100.. va bene un po ovunque.. anche se il 90 nn l'ho provato.. però immagino che un po più stretto perde un po in fuoripista ma ne guadagna in pista

nn ho capito.. nel senso che la cavallina sono cmq 1000m di vallone i camosci qualcosa meno.. in certe condizioni un bel 125/120mm in centro rockerato renderebbe molto più divertente la sciata.. ma qui si va su uno sci freeride puro..

cmq intendevo di prendere un p100.. va bene un po ovunque.. anche se il 90 nn l'ho provato.. però immagino che un po più stretto perde un po in fuoripista ma ne guadagna in pista

mha, di solito 1000 metri di dislivello in fuoripista mi bastano e avanzano per divertirmi :D ..
avevo capito che tu intendessi nei big days...per questo ho parlato dei 186..piu lunghi = piu galleggiamento!

Ciao, secondo me puoi andare sicuro sui Prophet100. Sono passato da un Poket Roket da 90 ai Prophet Line 100 e devo dire che in termini di galleggiamento si sente la differenza. Ma cmq i Prophet sono sci polivalenti, e sfruttabili ovunque sia in pista che in fuoripista. Il comportamento è ottimo e girano stretto (lunghezza 175), solo in qualche rara situazione si sente il bisogno di larghezze maggiori..

Ciao

scusa se mi intrometto ma stai dicendo che tu fai la Cavallina con 80 cm polvere, capisco bene?

mmmh....credo che la recente evoluzione delle attrezzature abbia reso molti sciatori un po' troppo viziati :D....
nella polvere nessuno sci va in crisi, al massimo ci sono sci che permettono di spingere di piu!....tutto questo, ovviamente, sciatore permettendo ;)

No no.. nn ti preoccupare... nn sono un suicida.. era per dire che se trova delle belle condizioni magari il p90 va un po in crisi..

ok, solo per specificare che la Cavalla purtroppo non è discesa che riesci ad andare a fare con le condizioni della nevicatona appena scesa. i traversi per arrivarci e il canale stesso della discesa ahimè richiedono assestamento.