Blossom Follow Me, scelta giusta come primo SL?

rodomonte

New member
ciao a tutti,

avrei deciso che quest'anno vorrei comprarmi uno sci SL, però, non avendone mai provati, chiedo consiglio prima di buttare soldi al vento.
Dunque, premessa doverosa su come fisico e come mi piace sciare: 25 anni, 181 cm, 67 kg, discretamente allenato (40 mins di corsa quotidiana, più tennis nel fine settimana), scio spesso e da quando avevo 4 anni, penso quindi di essere ad un buon livello direi tra oro base ed oro avanzato. Sino ad ora ho sempre avuto sci GS (attualmente atomic GS12 di cui sono stra-soddisfatto, come non esserlo), con cui mi diverto dal medio al lungo raggio, ma nel corto (a mio modestissimo avviso, e molto probabilmente perchè non sono in grado di usarli fino in fondo) mostrano qualche limite. Da qui la decisione di provare a comprarmi un SL, per divertirmi un po' con il corto e con un medio raggio un po' più "aggressivo". Vorrei quindi uno sci bello aggressivo, su cui bisogna "lavorare", ma che una volta ottenuta confidenza dia soddisfazioni.
Io avrei pensato ai Blossom Follow Me, nella misura 165, ma visto che non li regalano vorrei sentire un paio di opinioni in merito, e magari qualche alternativa.
Se ho mancato qualche info che persone più competenti ritengono importante per consigliarmi chiedete pure!!

grazie mille in anticipo per i consigli che arriveranno!

Ancora una volta è meglio prima provare!
Alla blossom ti permettono di noleggiare lo sci che ti interessa per un'intera giornata o anche più giorni,lo provi su pista e se ti entusiasma lo compri!!!!!!
Ovviamente andando a sciare a madesimo o st moritz

grazie per la risp,

si lo so che Blossom fa noleggiare gli sci, però volevo una prima opinione su qualcuno che li aveva già (o che li ha provati), giusto per saper cosa aspettarmi e se orientarmi su qualcosa di diverso.

ps: noto che scii a livigno... io è da 20 anni che vado a bormio, con ovvie gite a livigno...

grazie per la risp,

si lo so che Blossom fa noleggiare gli sci, però volevo una prima opinione su qualcuno che li aveva già (o che li ha provati), giusto per saper cosa aspettarmi e se orientarmi su qualcosa di diverso.

ps: noto che scii a livigno... io è da 20 anni che vado a bormio, con ovvie gite a livigno...

Guarda io li ho provati un paio di volte quest'anno.
Sono sci bellissimi,molto stabili a velocità leggermente sostenute,precisi,molto divertenti,che han bisogno di essere lavorati un pelo con anche e ginocchia,però non in modo faticoso.
Le curve strette e medie sono il loro pane quotidiano,però forse se non hai mai provato un sl,devi stare attendo le prime volte perchè potrebbero risultarti troppo reattivi nel raggio corto.
Diciamo che sono insieme allo stockli laser fis sl il top tra gli slalom.

Be allora se sci da 20 anni a bormio dovresti essere capace di far le curve strette visto il carnaio su quelle piste nei giorni dell'immacolata e natale :lol:
E poi sempre meglio le motte

sinceramente, negli ultimi 2 - 3 anni ho rivalutato molto Santa Caterina Valfurva dove, a mio avviso, c'è la pista battuta più bella della lombardia (se presa singolarmente)...

cmq non vorrei andare troppo OT, nessun altro ha ulteriori opinioni o suggerimenti riguardo questi sci o alternative possibili?

.