voglio cambiare gli Head xrci 800

sciopocomascio

New member
Allora ,Mi piace sciare ,ma lo faccio per puro divertimento e relax,non ho nessun tipo di preparazione,abbastanza avanti negli anni, 165 cm x 100 kg.Quindi capirete che non sono propio il tipo"atletico" comunque tutti gli anni le mie 20 giornate sugli sci non me le faccio mai mancare e me la cavicchio abbastanza bene.il punto e´che scio negli ultimi 5 anni con degli Head xrc i 800 e vorrei cambiarli, Cosa prendo?????
Mi piacerebbe riuscire a girare piu stretto,e dai discorsi che fate dovrei forse comprare un tipo diverso di sci?
grazie

Il mio consiglio è di andare su degli allround top.
Ti consiglio:
elan waveflex14
salomon 24h
salomon crossmax12
head supershape magnum
head supershape titan (un po' diverso dagli altri, ma adatto alla tua struttura)
nordica spitfire pro
nordica speedmachine mach 4

Per la misura io starei tra i 162 ed i 170.
Se fossi in te starei più verso i 170 visto il tuo peso. Tieni conto che un magnum da 170 ha raggio 13,5m, quindi adattissimo allo stretto.
Sarebbe importante prendere un attacco con fondo scala 14DIN, se proprio scii tranquillo non comunque sotto i 12.

Il mio consiglio è di andare su degli allround top.
Ti consiglio:
elan waveflex14
salomon 24h
salomon crossmax12
head supershape magnum
head supershape titan (un po' diverso dagli altri, ma adatto alla tua struttura)
nordica spitfire pro
nordica speedmachine mach 4

Per la misura io starei tra i 162 ed i 170.
Se fossi in te starei più verso i 170 visto il tuo peso. Tieni conto che un magnum da 170 ha raggio 13,5m, quindi adattissimo allo stretto.
Sarebbe importante prendere un attacco con fondo scala 14DIN, se proprio scii tranquillo non comunque sotto i 12.

Grazie, cerchero´ nelle prime uscite di provarne qualcuno sia nella misura 162 che 170, avrai capito che in mezzo a tanti giovanotti atletici e sportivi mi sento come un pesce fuor d´acqua, ma lo sci mi piace e quindi faccio quello che posso.

Grazie, cerchero´ nelle prime uscite di provarne qualcuno sia nella misura 162 che 170, avrai capito che in mezzo a tanti giovanotti atletici e sportivi mi sento come un pesce fuor d´acqua, ma lo sci mi piace e quindi faccio quello che posso.

E fai benissimo!:D
Visto però che non sei più un adolescente e considerando il tuo peso piuma, ti consiglio un minimo di presciistica.