Scelta attacchi???

Bimbone

New member
Ho preso il seth vicious, ora però ci devo montare l'attacco.
Io avrei un salomon 912 ti da girarci sopra ma se in futuro vorrò mettere su un diamir fr, i vecchi buchi del salomon gli daranno noia o posso ribucarli tranquillamente?

non credo che trasformare in un groviera i tui attrezzi gioverà molto :think: :think: :think: :no:

sono troppo rigido? :?

da quello che si dice se i buchi nuovi sono abbastanza distanziati da quelli vecchi lo sci puoi bucarlo fino a tre volte.....se non ricordo male è cosi....cmq cerca nel forum che ci sono molte discussioni.... :wink:

Oggi è una settimana che ho i seth vicious li nuovi nuovi senza attacchi e sono indeciso su cosa montarci su, se attacco fisso o da scialp.
Ho provato solo una volta scialp con il sistema dynafit, tutta roba prestata, poi non si è presentata più l'occasione.
Ora sui nuovi sci, anche se non proprio adatti, vorrei metteci gli attacchi da scialp o diamir freeride o naxo nx21 ma in discesa hanno le stesse caratteristiche di un attacco fisso? o sono inferiori?
Il naxo nx21 come sistema di aggancio/sgancio scarpone mi sembra abbia le stesse caratteristiche di un attacco fisso.

.

Io ho i Diamir FR e vanno benissimo; staccano alla perfezione quando devono staccare e in discesa non ho notato significative differenze con attacco fisso, anche in pista dove pero' non scio molto aggressivo. A dire la verita' la uso per trasferirmi da un boschetto all'altro.
Credo che in discesa facciano piu' differenza gli scarponi, se sono molli lo senti eccome.

Non conosco i Naxos, ma sembrano begli attacchi.

R

Per i buchi, assicurati che siano ad almeno 1 cm di distanza.
Quando ribuchi, tappa i vecchi con del Vinavil e se li trovi con i tappini di gomma appositi.

Sull'attacco, io i diamir FR li ho provati qualche anno fa, non erano ancora robusti e solidi come gli ultimi, e li ho scartati decisamente.
Su uno sci come il Vicious, piuttosto pesante e dunque poco agile per risalire, io ci metterei un salomon 912 o meglio un 914.

Ok grazie a tutti delle informazioni.
Considerando che ho già un s912 ti risparmierei tanti soldi.
Per ora mi privo di scialpinismo casomai ribuco gli sci.
Vi chiedo un altra info ma il seth vicious non vi sembra un po' fino di spessore? come può tenere bene la vite autofilettante su così poca presa?
Allora è meglio che monti una piastra sopra tipo vist, quelle con tanti fori da spostare anche l'attacco?

Bimbone ha detto:
Ok grazie a tutti delle informazioni.
Considerando che ho già un s912 ti risparmierei tanti soldi.
Per ora mi privo di scialpinismo casomai ribuco gli sci.
Vi chiedo un altra info ma il seth vicious non vi sembra un po' fino di spessore? come può tenere bene la vite autofilettante su così poca presa?
Allora è meglio che monti una piastra sopra tipo vist, quelle con tanti fori da spostare anche l'attacco?

Io sono per il no alle piastre sugli sci fat, al massimo un leggero rialzo.
Per le viti, non preoccuparti assolutamente, ho un paio di Pistols eun paio di Public, tutti montati salomon 914, non c'è problema per le viti!!!
E il mio Vicious nuovo sarà anche lui montato Solly!