Mulegns (CH) 19/10/2010

vendul

Well-known member
Mulegns.... Sono mesi che passo da Mulegns, e fin dalla mia prima visita, questa manciata di case buttate lì, nel punto più stretto e ombroso della valle, hanno richiamato la mia attenzione, sembra un angolo dimenticato da tutti, quasi fuori posto rispetto a tutto ciò che gli sta attorno, tutti ci passano ma nessuno lo nota, quasi fosse un fantasma, quasi fosse li a tenere lontano la gente da ciò che c'è oltre . E così ieri abbiamo deciso di andare a fare due passi in paese e oltre. Come spesso accade quando si parte per posti sconosciuti, senza nessuna aspettativa si rimane a bocca aperta.

Qui un paio di foto della Val Faller, che è una piccola gola che parte da Mulegns e subito dopo si apre in un mondo tutto diverso. Purtroppo non sono un gran fotografo, non rendono l'idea.
attachment.php

attachment.php

attachment.php

Dimenticavo: questo è il Piz Platta.
attachment.php

P.S. come posso rimpicciolirle? Grazie

Belle le foto
a proposito di Savognin,e'una vita che non ci vado e'sempre la stessa sciisticamente parlando?
Per ridimensionare
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7975

Grazie, mo ci provo.
Sciare a Savognin non è per niente male, basti pensare che ha un po più dislivello che il Corvatsch, gli impianti sono abbastanza moderni, gran bello per i neofiti del fuoripista, un po' meno se si cercano canalini o belle pareti. Insomma gran bel posto per famiglie o pistaioli.

.

Savognin, sciato marzo 2010.
Che dire? per me gran posto per una sciata giornaliera.
Dislivelli notevoli visto che dalla cima al paese sono 1600 m, poco affollamento.
Tre seggiovie in fila per salire, mi sembra tutte a.a., ancore nelle vallette laterali.
Innevamento programmato solo sulla pista principale per 6 km, il resto naturale, comunque è una zona che ne butta giù parecchia.

Tornando in topic: belle foto!

Grazie, mo ci provo.
Sciare a Savognin non è per niente male, basti pensare che ha un po più dislivello che il Corvatsch, gli impianti sono abbastanza moderni, gran bello per i neofiti del fuoripista, un po' meno se si cercano canalini o belle pareti. Insomma gran bel posto per famiglie o pistaioli.
mi sa che quest'anno una puntatina si può fare! Ho un vago ricordo di discese con tipo dei gradini giganti... Tipo terrazze che poi finiva in zona parcheggio bus.. Si ma 30 anni fa'...

Per ridimensionare con Windows vai tranquillo che e'facilissimo..