Nordica Spitfire Pro - Per che livello?

Luca85tv

New member
Ho la possibilità di acquistare questo modello di sci e mi è sorto il dubbio che siano oltre le mie potenzialità.
Il mio livello di sciata è un Argento Base e sono 1.75 x 75 Kg.
Il mio obiettivo è trovare uno sci che mi consenta di progredire ma che non sia troppo facile da doverlo cambiare ai primi miglioramenti.

Ecco lo sci in questione ( misura 170 )
u201025.jpg

Ho la possibilità di acquistare questo modello di sci e mi è sorto il dubbio che siano oltre le mie potenzialità.
Il mio livello di sciata è un Argento Base e sono 1.75 x 75 Kg.
Il mio obiettivo è trovare uno sci che mi consenta di progredire ma che non sia troppo facile da doverlo cambiare ai primi miglioramenti.

Ecco lo sci in questione ( misura 170 )
u201025.jpg

E' oltre il tuo livello attuale, si, ma non significa che non possa essere un buon acquisto nell'ottica di progredirci insieme, specie se magari l'hai trovato ad un prezzaccio :D

Mi sento di quotare Fodoma, anche perchè da alcune recensioni pare non sia particolarmente "difficile"!

Se il prezzo è buono, l'attrezzo è sicuramente ben fatto!:HIP

Nordica Spitfire Pro

Per essere chiari indico anche il prezzo a cui li ho trovati.

190 Euro

Attacco: N EXP

Fondo e Lamine appena rifatte

Per essere chiari indico anche il prezzo a cui li ho trovati.

190 Euro

Attacco: N EXP

Fondo e Lamine appena rifatte

190 euro modello 2009-2010 ?
Attacco N EXP ( che non conosco )......quanti DIN è ?

Se lo sci è a posto, se la risposta alla mia prima domanda è SI, e se l'attacco è quanto meno da 11 ( che per il tuo livello, e le tue caratteristiche fisiche può andare ), allora mi sembra un'ottima offerta :D

.

Concordo con quanto detto sopra.

Ma lo hai trovato nuovo o usato? Mi sapresti dire a che cifra te l'hanno proposto? Anch'io vorrei comprare questo modello di sci, ma non riesco a trovare buone offer... :-(

Ho visto adesso il prezzo che te li propongono.... ma dove li hai trovati?? Su ebay? o altri siti di annunci?

Se mi puoi dare qualche indicazione, mi rimetto alla ricerca.

Grazie

Modello

Il modello dello sci dovrebbe essere della stagione 2008\2009.
Riguardo l'attacco mi sto informando comunque dovrebbe arrivare ad 11 Din.

Il modello dello sci dovrebbe essere della stagione 2008\2009

uhm.....:-?......diciamo che allora scendo da "affare/ottimo prezzo" a "onesto", nulla più.

Considera che per uno sci di quel livello, anno 2008/2009, il prezzo per un nuovo sarebbe sui 250-280 euro.

Quanto è stato usato ?

Ripeto, è comunque un prezzo onesto, e se quello è il tuo budget meglio uno sci simile usato, che un qualche sciaccio nuovo.

Se invece ti interessa quell'attrezzo in particolare, e non hai particolari limiti di budgetm considera allora che il 2009/2010 lo trovi attorno ai 400 €, nuovo.

Nordica

Effettivamente il mio budget non è elevatissimo, anzi non è molto al di sopra di quanto mi chiedono per il modello in questione e proprio per questo vorrei un usato di qualità piuttosto che un nuovo di pessima fattura.
Lo sci non presenta segni di usura evidenti, la foto che mi hanno inviato è circa 5 volte quella che ho postato e ho potuto analizzarla per bene.
In più il fatto che siano anche già pronti per l'uso ( manutenzione completa ) mi convince ancora di più a procedere con l'acquisto.

Va bene per il tuo livello, ho tutta la scheda.Allround per esperti, e per chi vuole migliorare,bello e piacevole, si lascia condurre a basse velocita, ma nello stesso tempopuoi tirare curvoni a tutta velocita.Sicurezza estabilita' buona....Commento finale di "Sciare Mag" bell'attrezzo e divertente...

...a una settimana da fattacci strani riprendo a scrivere nella categoria Consigli Attrezzatura....

L'attacco se non sbaglio...spero di no... dovrebbe essere quello da nolo... io personalmente sconsiglio di prendere uno sci ex-nolo anche perche non sai mai come è messo...se sfibrato se ha lamine per tirare tutta la stagione... fai conto che se è veramente ex-nolo ed è di due anni fa...come minimo avra 80/100 giornate alle spalle... quindi non mi sembra un ottimo affare....

Con gli stessi soldi ti noleggi per una stagione un ottimo all-round...

@skifischer... lascia stare quello che dice sciaremag...