sci da alpinismo universale (che parolona:-)

steve

Active member
so che non esiste questo sci ma avendo in testa di cambiarli con l'idea di averne un unico paio da usare in tutte le situazioni e preso dalle paranoie preacquisto per dimensioni e caratteristiche sarei indirizzato tra questii:
scott powd'air - crusair
balck crows orb
voile vector
volkl amaruq
atomic drifter

volevo saper se qualcuno li ha provati oppure ha qualche ....

thank's :)

A occhio mi sembrano tutti pesanti per far sci alpinismo....ovvio se uno fa 2-3 volte l'anno skialp e 20-30 volte pista van benissimo:):)

ma pietà...

tornando in topic, prendi quello che ti ispira di più; un caro amico ha preso i Vector per quest'anno, vedremo che dirà... e di mt di dislivello ne fa davvero tanti ;-)

Facessi solo gite mi attrezzerei con un k2 Wayback (88 mm in centro) o un k2 Backlash (92 mm in centro), entrambi leggeri, non esageratamente larghi e con quel poco di rocker in punta che non guasta in polvere o croste difficili.
Tra quelli che citi ho recentemente visto il Powd'air e a "secco" mi ha dato l'impressione di non essere uno ski troppo facile: molto rigido.

per me quello più versatile che ho trovato è il volkl bridge...pesa un pò ma con il rocker sci bene sia la polvere profonda che la crosta....e se hai gamba ci fai tranquillamente gite da 2000 metri di dislivello

una domanda molto terra terra : ma dove diavolo si trovano i voile in zona nord-est , lo scorso anno li ho provati velocissimamente a chamox ripromettendomi di ridarci un'occhiata:-?

Rivedo e correggo il mio post
A palpo mi son piaciuti Scott e atomic
Io ho fatto gite lunghe e impegnative anche con MuztaghAta SL (Dynafit) e Mythic Light (dynastar)
Per restare più fedeli al topic"universale" non allargherei oltre!!!

i voile si trovano solo online dagli usa penso...
x martino purtroppo il peso (sono 1.82 x88) complice la tavola :-((( n on aiuta la gamba.... e quindi i bridge... ma tu che conosci bene la famiglia völkl degli amaruq..sai dirmi qualcosa...
gli scott li ho presi in mano e mi piacciono... li è il prezzo e il fatto che con quella struttura su nevi dure forse soffrono un pò troppo...
i black crows orb mi intrigano anche perchè rispetto all'anno scorso sono stati allegeriti notevolmente...però nessuna informazione...

beh io sono su quella stazza li...anche a me piace mangiare ;)

salire con uno sci pesante la considero come una cura dimagrante!

gli amaruq non li ho mai provati ma una persona di cui mi fido che li ha usati tutta la stagione passata me ne parla molto bene

personalmente una volta abituato al rocker io con gli sci tradizionali mi diverto la metà

grazie per le info sugli amaruq martino:)
a tavola tu tigelle e ....... io da buon sutirolese canederli e gulasch e un buon bicchiere di rosso:)
per quanto riguarda la salita però...tu sei su un altro livello....;-)