...Aiuto scelta sci nuovi

Cerbero

New member
Salve a tutti mi occorre una informazione tecnica, premetto che io sono uno sciatore di livello tra il bronzo avanzato e argento base, praticamente sto cercando di acquisire una maggiore fluidita e prediligo la sciata calma turistica, vorrei acquistare un paio di sci nuovi ed è mia intenzione prendere un prodotto che mi aggevoli nella curva e nell'esecuzione ottimale della tecnica , io sono alto 1.80 per 75 kg , ho degli scarponi fisher mk ecc (non ricordo bene ora ) nuovi comprati un anno fa' , e volevo sapere che di che lunghezza deve essere lo sci e se esiste un modello per il mio tipo di caratteristiche di conduzione, spero di essere stato chiaro grazie!!!!!

Salve a tutti mi occorre una informazione tecnica, premetto che io sono uno sciatore di livello tra il bronzo avanzato e argento base, praticamente sto cercando di acquisire una maggiore fluidita e prediligo la sciata calma turistica, vorrei acquistare un paio di sci nuovi ed è mia intenzione prendere un prodotto che mi aggevoli nella curva e nell'esecuzione ottimale della tecnica , io sono alto 1.80 per 75 kg , ho degli scarponi fisher mk ecc (non ricordo bene ora ) nuovi comprati un anno fa' , e volevo sapere che di che lunghezza deve essere lo sci e se esiste un modello per il mio tipo di caratteristiche di conduzione, spero di essere stato chiaro grazie!!!!!

Ciao,

non conosco il modello dei tuoi scarponi ma non è questo il punto :D

Il consiglio migliore che puoi ricevere al momento è quello di non comprare uno sci...ma di noleggiare ancora per un paio di anni...i soldi che risparmi li usi per le lezioni...molto piu utili che avere uno sci figo da portarsi dietro... anche perche poi puoi avere lo sci piu racesupermazzingosodelmondo ma se la pista di rientro la fai sull'ovovia non servono a nulla!!!

quindi risparmi i soldi...non comprare uno sci che adesso per te è inutile visto che sei in evoluzione e dovresti gia cambiarlo l'anno prossimo...prendi lezioni e fatti un noleggio stagionale...vedi che migliori e risparmi!

ciao

Sci twin tip

Ciao a tutti,sono un nuovo arrivato.
Volevo chidervi se sapete dirottarmi per un acquisto di sci twin tip.
Sono un buono sciatore su pista attualmente ho dei sci atomic da slalom 9-20,e un discreto sci-alpinista.
Nella stagione scorsa ho provato degli sci salomon "thrups" twin tip e mi sono trovato bene in pista.
Tramite un amico ho la possibilità di acquistare dei sci twin tip nordica ace of spedes.
Se cè qualcuno che può essermi di aiuto vi ringrazio.