Dolomiti Superski vale davvero quel prezzo ?????????

DD_Ski

New member
Mi sono sempre chiesto non potendo andare in altri posti se non nelle dolomiti......ma cosa offre in più (presumo niente) rispetto ad altri comprensori in termini di inpianti ecc visto il prezzo che ti fanno pagare ????????

Ne vale davvero la pena ???????

ciao a tutti e grazie

Tu fai due domande essenzialmente una sul prezzo,l'altra se ne vale la pena, giusto?
Per il prezzo son daccordo è molto alto,però che ne valga la pena o no dipende se hai alternative!Se l'alternativa è stare a casa.....ti sei già risposto!

Sicuro che sia caro lo stagionale DS?
ma con quel prezzo dove vai?
Non certo in VdA, o nella Via lattea, nè a cervinia .....
Sui prezzi all'estero sono rimasto indietro di diversi anni e non mi pronuncio.

Per la qualità e la possibilità infinita di piste e fuoripista secondo me vale la pena spendere quei prezzi e scii da metà novembre fino a fine aprile. Certo però che lo stagionale carinziano o del Tirolo costa di meno (entrambi intorno ai 500€) ed anche lì hai possibilità infinite! E scii da settembre fin giugno!! L'unico neo è che dovresti farti in media una o due ore in più di macchina (almeno che tu non prenda un appartmento) e alla fine dei conti ti verrebbe a costare di più.

Dolomiti superski stagionale in prevendita: 660 € con Mastercard...
...sciare in una giornata di sole, dopo che ha nevicato tutta la notte, con il gruppo del Sella sullo sfondo...non ha prezzo!

io discorso mio era .....il costo del superski e superiore rispetto ad altri comprensori ma offre anche di più ????? o se ne approfittano ???

io discorso mio era .....il costo del superski e superiore rispetto ad altri comprensori ma offre anche di più ????? o se ne approfittano ???

Personalmente ti rispondo sul prezzo del giornaliero che per i km di pista ed impianti che offre può essere adeguato. Quello che non trovo equo invece sono i prezzi adottati sui singoli comprensori, in alcuni casi troppo alti per quello che offrono.

Secondo me un pò ne approffitano. Come ti ho scritto sopra, in Austria costa di meno (200€ lo stagionale, 5€ il giornaliero in media) ed i comprensori non hanno niente di meno rispetto a quelli del DS

beh, la cosa che offrono le Dolimiti in più son le Dolomiti :D
a livello di panorami non ho visto nulla che le eguagli, per me già questo giustifica un 20% in più sul costo8--)

a livello di costi c'è di meglio ma c'è di peggio

lo stagionale di St. Anton - Lech - Zurs costa 710 € e offre meno come copertura (anche se ha l'in più di essere un paradiso per il free ride )
Kitzbuhel Alpen All Star costa 510 € , come dimensioni siamo lì, ma non ho mai sciato in nessuno dei comprensori, non saprei giudicare se la differenza è giustificabile

il DS poi ha il Sellaronda, non conosco eguali a questo "megacomprensorio" di circa 400 km

sci ai piedi (i.e. senza dove prendere skibus) si va da Ortisei a Malga Ciapela (25 km in linea d'aria, 50 di strada) quando faranno la seggiovia da Alba al Belvedere si potrà andare da Pedraces a Pozza di Fassa (stesse distanze)

per me sì, ne vale la pena, se uno fa 20 uscite son 33€ a botta, alla media di 40 km di discese ad uscita fa meno di 1€ al km di sci :)

beh, la cosa che offrono le Dolimiti in più son le Dolomiti :D
a livello di panorami non ho visto nulla che le eguagli, per me già questo giustifica un 20% in più sul costo8--)

a livello di costi c'è di meglio ma c'è di peggio

lo stagionale di St. Anton - Lech - Zurs costa 710 € e offre meno come copertura (anche se ha l'in più di essere un paradiso per il free ride )
Kitzbuhel Alpen All Star costa 510 € , come dimensioni siamo lì, ma non ho mai sciato in nessuno dei comprensori, non saprei giudicare se la differenza è giustificabile

il DS poi ha il Sellaronda, non conosco eguali a questo "megacomprensorio" di circa 400 km

sci ai piedi (i.e. senza dove prendere skibus) si va da Ortisei a Malga Ciapela (25 km in linea d'aria, 50 di strada) quando faranno la seggiovia da Alba al Belvedere si potrà andare da Pedraces a Pozza di Fassa (stesse distanze)

per me sì, ne vale la pena, se uno fa 20 uscite son 33€ a botta, alla media di 40 km di discese ad uscita fa meno di 1€ al km di sci :)

Giusto per la precisione, St Anton non è collegata sci ai piedi a Lech, pendere auto e farsi un passo e comunque non è il comprensorio più grande dell'Austria ma uno dei più cari. Il kitzAlpen comprende comprensori non collegati sci ai piedi tra di loro. Sciare senza praticamente mai togliere (salvo du volte) gli sci ai piedi in due regioni, 3 province diverse, su due piste di CdM, su piste di vecchi campionati del mondo, sulla pista più bella (forse) del mondo, compiere un giro completo di un massiccio montano e sciare sempre anche quando la neve naturale è zero, NON HA PREZZO come già detto. Tralascio su tutte le novità annue per gli impianti, un solo esempio, ski-lift spezza gambe da Pralongià a Malga cherz (o è il contriario?), sostituito qualche anno fa con seggiovia triposto normale, dopo poco visto le file, ri sostituita con una nuova più capiente e più veloce, solo qui si poteva fare una cosa simila

alla fine sembra caro ma dopo aver visto i prezzi qua in usa sinceramente mi sono ricreduto!!col superski alla fine puoi girare in parecchi posti..e sinceramente attorno al Sella solo le possibilita' sono praticamente infinite..

dolomiti superski tutta la vita!! ad esempio qua per un giornaliero in Vermont paghi da 60 ai 90$

sciare sulle colline della Pensilvania costa tra i 50-70$ al giorno..e se scio sull'argine del PO ho piu dislivello..e gli impianti fanno ridere..

se ti muovi sull'altra costa e vai in posti come Jackson Hole, Vail, Aspen, ma anche Alta, snobird, lake tahoe ecc ecc preparati almeno a 80-90 e passa $ al giorno..

e gli stagionali viaggiano tutti su almeno 500-600-800$..lascia stare il cambio $-E..perche' alla fine poi si parla di local che acquistano lo stagionale..e guadagnano in $..

lo stagionale superki per quello che offre per me e' ancora a buon prezzo..e poi scii con grandi sconti se vieni in usa in certi comprensori! :D

Giusto per la precisione, St Anton non è collegata sci ai piedi a Lech, pendere auto e farsi un passo e comunque non è il comprensorio più grande dell'Austria ma uno dei più cari. Il kitzAlpen comprende comprensori non collegati sci ai piedi tra di loro.

son d'accordo su entrambe le cose, ho fatto un paio di esempi per far capire i costi

St. Anton lo conosco per la qualità del comprensorio (perfettamente paragonabile al DS come impianti), so bene che non è collegata con Lech

Altro esempio: Madonna di Campiglio - Marileva - Folgarida = 110 km sci ai piedi (meno della sola Alta Badia!), stagionale a 610 € in prevendita

DS vale i suoi soldi, non regala gli skipass ma i soldi li vale tutti