Richiesta consiglio sci

mattia1992

New member
Richiesta consiglio sci Fischer WC RC J

Salve :) sono nuovo, e volevo sapere se era possibile avere un consiglio per l'acquisto di sci. :)

sono alto circa 1,68 m e peso circa 62
Ho controllato i video e penso di potermi inserire nella categoria oro base, cerco preferibilmente uno sci con buone prestazioni, prediligo le curve lunghe ed a velocita sostenuta
- preferenza marca: Fischer, Head
Pensavo di non spedere piu di 400 euro :)

Vi ringrazio anticipatamente :)

Saluti Mattia

Ultima modifica:
Salve :) sono nuovo, e volevo sapere se era possibile avere un consiglio per l'acquisto di sci. :)

sono alto circa 1,68 m e peso circa 62
Ho controllato i video e penso di potermi inserire nella categoria oro base, cerco preferibilmente uno sci con buone prestazioni, prediligo le curve lunghe ed a velocita sostenuta
- preferenza marca: Fischer, Head
Pensavo di non spedere piu di 400 euro :)

Vi ringrazio anticipatamente :)

Saluti Mattia

Ciao Mattia e benvenuto in SF,

allora come categoria senza dubbio puoi stare tra gli RC e i GS Negozio, senza nessun dubbio...per di piu se sei oro base.
Il problema sta nel budget che cmq non è ampio...dovresti cercare qualcosa dell'anno passato! Io tra Fischer ed Head consiglio Head...perchè lo sci ha una elasticiyà e giocosità piu accentuata rispetto a Fischer...che comunque fa ottimi sci e sono veramente performanti ma diciamo "duri e gnucchi".

Gli sci che puoi guardare sono (modelli 2010 e non 2011):

Categoria RC:
Head Supershape Speed
Fischer RC4 Race RC

Categoria GS Negozio:
Head iSpeed
Fischer RC4 RACE WC RC

...una domanda te la faccio io adesso...questi sono sci che hanno bisogno di un buon scarpone per essere pilotati nel giusto modo...tu ne hai uno???

Ciao

Grazie della risposta :) come misura cosa mi consiglieresti? :)

Comunque come scarpone non ricordo il modello pero, è un lange limited edition, disegnato da pininfarina non nuovissimo avrà 3 anni, che dovrebbe avere un flex 120 :) non sono sicuro al 100 per cento però quasi :)

come ti sembra? :)

Beh uno scarpone flex 120 di qualche anno, se non troppo sfruttato, è ancora buono...specie se ti ci trovi bene :D

Il flex è adeguato ad uno sci di alta gamma !!

Ma xche solo head o fischer??

Oltre a quelli elencati sopra io proverei gli atomic (gs ti o d2) o i salomon (2v gs o 24hours) o i rossignol 9x (un po particolari x via del centro largo).

Tutti ovviamente della scorsa stagione x rientrare nel budget :MUCCA

Grazie della risposta :) come misura cosa mi consiglieresti? :)

Comunque come scarpone non ricordo il modello pero, è un lange limited edition, disegnato da pininfarina non nuovissimo avrà 3 anni, che dovrebbe avere un flex 120 :) non sono sicuro al 100 per cento però quasi :)

come ti sembra? :)

Ok...non conosco lo scarpone...pero il flex è adeguato considerando la tua stazza fisica... lunghezza direi 170cm... se vuoi un GS Negozio lo puoi prendere anche 175 nessun problema...anzi al massimo hai piu stabilita e controllo alle alte velocita!

.

è di circa tre anni fa ma lo ho comprato nuovo l'anno scorso, usato perciò solamente io una stagione :) dovrebbe essere ancora abbastanza buono :)

come preferenze avevo detto Fischer o Head, che sono le due marche che mi stanno più "simpatiche" e sono sempre stato innamorato del fischer come sci.. :)

Ho dato un occhiata agli altri modelli, diciamo che la scelta si allarga sempre più, come categoria di sci, e rapportati al mio peso e statura, sono tutti abbastanza idonei? cioè vanno bene tutti? o quale mi consigliate in particolare?

Per Valelura, tu insomma mi consiglieresti, se prendessi un modello gs negozio, come ad esempio Fischer RC4 RACE WC RC l'altezza 1,75? non rischio di esegerare? :)

hai detto che i fischer sono "duri e gnucchi" :9 cioè più difficili da gestire? e piu rigidi? però una volta che ci stai su bene come vanno? :)

Vi riscrive per chiedervi consiglio =) oggi sono andati in un negozio qui in cità.. e sono rimasto un po a parlare.. lui mi ha proposta la scelta di un fischer wordcup Rc junior.. altezza sempre 1.70 con un attacco da 14 din.. secondo voi potrebbe andare bene per me?

Lo sci dovrebbe essere quello da gara, il negoziante mi ha detto cosi,ho notato 2 differenze rispetto quello da negozio anche se da adulto, è liscio e non ruvido come il modello da uomo negozio.. e con la punta forata completamente..

Prezzo 404 euro.. come vi sembra?

Aspetto vostri consiglio :)

grazie mattia

Vi riscrive per chiedervi consiglio =) oggi sono andati in un negozio qui in cità.. e sono rimasto un po a parlare.. lui mi ha proposta la scelta di un fischer wordcup Rc junior.. altezza sempre 1.70 con un attacco da 14 din.. secondo voi potrebbe andare bene per me?

Lo sci dovrebbe essere quello da gara, il negoziante mi ha detto cosi,ho notato 2 differenze rispetto quello da negozio anche se da adulto, è liscio e non ruvido come il modello da uomo negozio.. e con la punta forata completamente..

Prezzo 404 euro.. come vi sembra?

Aspetto vostri consiglio :)

grazie mattia

Mattia guarda personalmente non te lo consiglio... non è male come sci anzi...pero è uno sci Junior, è anche vero che tu non sei un mostro di fisicità, pero non so se sono la scelta giusta... questo non vuol dire che non vadano bene! Sopratutto se il venditore è serio ed affidabile magari la cosa ci puo stare... La importante che siano i WorldCup GS, cioè il modello Gara da ragazzo... altri modelli non prenderli neanche lontanamente in discussione!

Ti dicevo che il Fischer è uno sci impegnativo dal punto di vista fisico e tecnico ma decisamente appagante se ti piace il genere, per gnucco intendevo che il rebuond del fischer è praticamente nullo :D è poco elastico e poco giocoso, io preferisco sci differenti (Head, Salomon) piu giocosi ed elastici.

Io fossi in te prenderei in considerazione un Fischer Superrace RC, è un buon compromesso considerando che sei abbastanza leggero e non penso che scierai molto di potenza...

Allora si si lo sci è il WC non GS perche non lo fanno piu ma l'RC pro.. :) il modello Junior ma non il modello negozio ma quello gara, raggio 17.. :) uguale a quello gara uomo raggio >23.. solo che da quanto mi ha detto il venditore ha uno strato in meno di titanio in rinforzo.. :) perciò è leggermente più morbido..la mia paura è che non sia troppo morbido visto che cmq ci sto sopra abbastanza forte sugli sci..

Invece guardando sci dell'anno scorso ho trovato un volkl racetiger rcx(altezza 1,68) che però dovrebbe essere più morbido no?? o un Blizzard quello da gigante top di gamma da negozio dell'anno scorso ( non ricordo il nome) altezza 1,74, che pero viene 540 :) quale mi consigliate?

Allora si si lo sci è il WC non GS perche non lo fanno piu ma l'RC pro.. :) il modello Junior ma non il modello negozio ma quello gara, raggio 17.. :) uguale a quello gara uomo raggio >23.. solo che da quanto mi ha detto il venditore ha uno strato in meno di titanio in rinforzo.. :) perciò è leggermente più morbido..la mia paura è che non sia troppo morbido visto che cmq ci sto sopra abbastanza forte sugli sci..

Invece guardando sci dell'anno scorso ho trovato un volkl racetiger rcx(altezza 1,68) che però dovrebbe essere più morbido no?? o un Blizzard quello da gigante top di gamma da negozio dell'anno scorso ( non ricordo il nome) altezza 1,74, che pero viene 540 :) quale mi consigliate?

Il Racetiger RCX decisamente no...non per altro ma perche erano sci fatti veramente male...i Voelkl di quest'anno sono tutta un'altra cosa...
Per Blizzard top negozio quale intendi??? i GSR??? quelli secondo me son ottimi sci.... perfetti per quello che cerchi.. :D

Per Blizzard top negozio quale intendi??? i GSR??? quelli secondo me son ottimi sci.... perfetti per quello che cerchi.. :D

Ecco adesso mi hai fatto venire un dubbio.. ho paura siano i gs possibile? andrebbero bene lostesso? :) anche come lunghezza? :)

percio i fischer junior meglio di no? da quanto ho capito :)

Ecco adesso mi hai fatto venire un dubbio.. ho paura siano i gs possibile? andrebbero bene lostesso? :) anche come lunghezza? :)

percio i fischer junior meglio di no? da quanto ho capito :)

I GS dovrebbero essere quelli a norma FIS 183cm con r>23 e da 186 con r>27.... quindi penso ti abbiano proposto i GSR :D

per i Fischer JR. non so cosa dirti...ci vorrebbe qualcuno veramente esperto di materiali... cosa che io non sono mi spiace...

a ok perfetto :) :) allora penso che lascero stare :) dici invece che i blizzard dovrebbero essere un buon acquisto? solo mi sembra un po esagerato il prezzo visto che con un 80 euro in piu prendo i Fischer WD Rc nuovi di quest'anno o anche gli head :)

a ok perfetto :) :) allora penso che lascero stare :) dici invece che i blizzard dovrebbero essere un buon acquisto? solo mi sembra un po esagerato il prezzo visto che con un 80 euro in piu prendo i Fischer WD Rc nuovi di quest'anno o anche gli head :)

Di dove sei Mattia???
Ti fornisci da un professionista o dalla grande distribuzione?

io sono di Trento.. :) e il negozio di cui sto parlando è un negozio specializzato in attrezzature da montagna.. sci.. sci alpinismo.. :) dovrebbe essere abbastanza serio :) pero non si sa mai quando si tratta di vendere.. :) poi avrei la possibilita di andare al decathlon.. che pero da quanto ho letto è sconsigliato.. oppure sportler non so se conosci? :)