Fischer DRS 100

pcrespi

New member
Ciao a tutti, domenica al trocathlon ho comprato a 35 euro un paio di sci come da oggetto. Sono vecchiotti, erano malandati, ma ho rimesso a nuovo soletta e lamine dopo piu' di due ore di lavoro :D

Volevo comprare un paio di sci a mia cognata, che non so nemmeno se e quante volte scierà, ma costando il noleggio 14 euro, con due volte che scia se li è già ripagati. Sono entry entry entry level , abbastanza leggeri (quindi x lei vanno bene), ma non riesco a trovare in rete assolutamente niente. Dovrebbero essere del 2005, mi serviva giusto qualche dato tecnico piu' per curiosità che per altro (tipo : geometria, costruzione, ecc.).

Vuoi avete qualche link buono? Io ho cercato sui "soliti noti" ma non ho trovato niente. Anche qui sul forum ho trovato solo qualcuno che rispondeva "sci vecchiotti, poco sciancrati" ma nulla di +.

C'e' qualcuno che mi aiuta?

Ho trovto questa... poca roba, ma meglio di niente...:D

Non chiedermi pure di tradurla, però!

"...Description
Entry-level through intermediates will appreciate the light weight and easy control benefits of this value priced ski. The DRS 100 W features Fischer's Balanced Flex to optimize women's performance for your weight and power. Suggested Retail: $4 Plasma Edge: This design process, exclusive to Fischer, produces edges which are 50% harder than conventional edges. Fischer focuses an Argon gas beam at the edge and heats it. As it cools, the resulting metal edges are unbelievably strong and durable. Plasma Edges allow you to ski 5 times longer before having to sharpen your edges again. Powerline PDT: Power is directed along the central axis of the ski for quick response and a smoother, more stable ride on varied terrain and snow conditions. You'll find this construction in Fischer's Alltrax, Performance, and the new short-length concept skis (Worldcup SC and Ice Pro). Balanced Flex: All of Fischer's women's skis feature Balanced Flex. This flex combined with a modified mounting point optimizes control and maneuverability of the women's specific models. You'll find Balanced Flex on the Freeride 68 W, 102 Ice W, 102 W, and the DRS 100 W.
Picture and Description for Model Year:
Radius and sidecut: 22 100-65-87 Length: 148, 158, 168 178..."

addirittura ???? sono poco siancrati, effettivamente quel 85 in coda rende lo sci non proprio manovrabile facilmente per un neofita, pero' addirittura così vecchi.... mi sembra strano !....

io ne avevo un paio del 99 se riesco a trovare una foto dei miei da qualche parte te la mando...non credo che siano difficili per un neofita il mio ragazzo ha cominciato con quelli 3 anni fa e li usa ancora, io la prima volta che li ho provati nel 99 ho avuto la sensazione che girassero da soli rispetto a quelli dritti ovviamente...non so dirti di più

.

Grazie ! Se hai una foto volentieri mandamela , così verifico che il modello sia uguale al mio, anche se dal nome... presumo lo sia.

Ciao !

sì, quel sito l'avevo trovato anche io, e in effetti la serigrafia è molto simile (la foto è piccola e stretta, non si vede bene)