CZAR, SIDESTASH, GOTAMA ... scegliere x ricominciare a dormire la notte.

monkee

New member
Vi chiedo un consiglio per scegliere tra questi ski in base alle mie aspettative...
Prima scelgo e prima potrò ricominciare a dormire 7-8 ore a notte invece di navigare alla ricerca di recensioni, prezzi, impressioni etc! :shock:

L'utilizzo sarebbe 50% impianti e 50% pelli, attacco diamir freeride plus (che ho già in casa).
Sono alto 1.86 per poco più di 70 kg.
-Cerco uno sci non troppo morbido ma che comunque riesca a far lavorare bene nonostante non sia un peso massimo!
-Un pò di aiuto extra in nevi difficili (es croste) non guasterebbe.
-Mi voglio divertire a manetta! (per questo mi "allargo")

Gli sci che ho trovato:

- Czar 2008/2009 182 cm (credo sia il primo uscito, infatti dovrebbe avere 620 mm di rocker contro i 670 del 2010/2011 ); mi arriva agli occhi (sarà corto??:-?)

- Sidestah 2009/2010 181 cm (che non ho mai visto da vivo quindi non ho idea del flex)

- Gotama 2010/2011 178/186 cm (quindi con rocker sia in punta che in coda)

Grazie a chi mi vorrà dare la sua impressione!

Aggiornamenti al post #15!

Ultima modifica:
Sono tutti e tre sci con usi simili...

Io ho avuto per un periodo i Czar ma non mi sono trovato molto bene.. sono sci troppo poco sciancrati per i miei gusti e non facilissimi...

I Sidestash non li ho mai provati ma ne ho sentito parlare molto bene e per l'uso pelli per me vanno bene evendo anche già la predisposizione pelli ..

I Gotama li ho pravati e sono degli ottimi sci .. però per me peccano un pò in galleggiamento nonostante il camber "inverso" rispetto ad altri sci di pari livello ..

se da sport-conrad c'è ancora il sidestash 09-10 in supersconto prendi quello, rapporto qualità-prezzo moolto superiore agli altri due

se da sport-conrad c'è ancora il sidestash 09-10 in supersconto prendi quello, rapporto qualità-prezzo moolto superiore agli altri due

Si, c'è ancora! Infatti è anche per quello che la soluzione è allettante! Tu faresti 181 o 188 visto l'utilizzo e la mia altezza??
Il Czar lo prenderei cmq ad un prezzo simile...ma solo il 182.

Aspetta qualche settimana e valuta il Woodbones della Leaf .

Aspetterei volentieri ma credo proprio che sia fuori budget! o no?!

non è troppo pesante da pellare visto l'accoppiamento con il freeride plus?

In salita più del peso mi preoccupano le dimensioni! Cmq con il plus siamo sui 3 kg su tutti e tre gli sci che ho proposto..con un poco di allenamento mille metri si fanno!

Forse sono giunto ad una conclusione..anche grazie alle vostre osservazioni!
A meno di nuovi colpi di testa mi sono orientato verso uno ski tipo coomback per il 90% delle gite ski-alp e i giri freeride (che spesso richiedono pellatine etc...); e poi appena ho l'occasione conto di farmi un bello ski da big-days, magari full rocker!

A proposito...secondo voi quali possono essere degli ski simili per costruzione e geometrie ai succitati coomback????

Forse sono giunto ad una conclusione..anche grazie alle vostre osservazioni!
A meno di nuovi colpi di testa mi sono orientato verso uno ski tipo coomback per il 90% delle gite ski-alp e i giri freeride (che spesso richiedono pellatine etc...); e poi appena ho l'occasione conto di farmi un bello ski da big-days, magari full rocker!

A proposito...secondo voi quali possono essere degli ski simili per costruzione e geometrie ai succitati coomback????

Sci da 100 non fai fatica a trovarne. Hardside,Prophet,Navis per esempio. Dato che vuoi usarli per skialp, questi sono tutti un po’ piu’ rigidi dei Coomback che secondo me sono una croce in salita sui traversi duri per via della costruzione morbida (un mio socio li ha e tutte le volte bestemmia). Per contro son tutti piu’ pesanti. Io prendero’ gli Hardside,dopo aver avuto i Navis,anche perche’ non sono twin,altra cosa che per skialp crea IMVHO solo problemi

Sci da 100 non fai fatica a trovarne. Hardside,Prophet,Navis per esempio. Dato che vuoi usarli per skialp, questi sono tutti un po’ piu’ rigidi dei Coomback che secondo me sono una croce in salita sui traversi duri per via della costruzione morbida (un mio socio li ha e tutte le volte bestemmia). Per contro son tutti piu’ pesanti. Io prendero’ gli Hardside,dopo aver avuto i Navis,anche perche’ non sono twin,altra cosa che per skialp crea IMVHO solo problemi

Ho avuto modo di provare il coomback (174, corti per me) in un "bel" traverso sul duro e confermo quanto dici...infatti li ho tolti e ho proseguito al dritto a piedi!Ma credo che li avrei tolti con qualsiasi altro ski di pari dimensioni!
Quoto la tua preferenza della coda piatta in ski-alp anche se al twin basta solo farci l'abitudine..

Ragazzi ci siamo...devo scegliere!

Le opzioni sono rimaste 2:

- K2 Coomback 181 135/102/121 + Marker Tour
- Volkl Gotama 186 137-106-122 + Marker Tour

Sono alto 185 per 70 Kg, l'utilizzo sarà circa 60% impianti e 40% ski-alp, per gite primaverili ho altri ski, non mi interessa il comportamento in pista.

Voi che fareste? Risparmiare qualche etto e preferire la coda piatta col Coomback oppure andare di full rocker col Gotama??
Che ne pensate??
Grazie!!