Pista paradiso!

vallo87pc

New member
Qualcuno sa dirmi pendenza media e massima di questa pista?e sapete darmi un indicazione sulla difficolta di questa pista??

Qualcuno sa dirmi pendenza media e massima di questa pista?e sapete darmi un indicazione sulla difficolta di questa pista??
Difficoltà vere nessuna. La primissima parte è una pista artificiale, ti può impressionare, ma solo la prima volta, dopo i tornanti che ti avvicinano tantissimo alla montagna, la pendenza è regolare e te la fai tutta di un fiato, però è meglio fermarti a guardare il panorama.

come dice il nonno sciatore ora e' cosi' ma negli anni 80 era un'altra cosa per prenderla dovevi fare un salto da una specie di terrazzino , non c'erano le reti di protezione e se cadevi non so se arrivavi intero giu'

Di quale comprensorio parli?
- quella famosa del tonale: http://www.all4skiing.com/skislope-11.html
- quella di folgaria zona cima 3
- quella di passo brocon
- quella di passo rolle?

1146430961-618366743-skislope.jpg

Direi difficolta rossa. ima parte stretta poi un muro fino al bivio Rientro Tonale/Pista per Ponte di Legno.
Molti la considerano la piu bella del comprensorio.
Onestamente mi piacciono di piu altre piste (Bleis fra tutte) ma questo e' un altro discorso.

Direi difficolta rossa. ima parte stretta poi un muro fino al bivio Rientro Tonale/Pista per Ponte di Legno.
Molti la considerano la piu bella del comprensorio.
Onestamente mi piacciono di piu altre piste (Bleis fra tutte) ma questo e' un altro discorso.

la Bleis è fantastica, poco da dire, tra le mie preferite,indubbiamente!

a nessuno piace la Temù?
Comunque un istruttore mi ha detto che è la più ripida d'Italia, a questo punto penso sia una bugia se la classificate rossa (per inciso, mi pare sia nera però).
Anche se ci sono nere ben più difficili.

A mio avviso è splendida quando chiusa.... per troppa neve!:D Lì diventa un filo impegnativa:twisted:

Sabato forse sono su e vi dico come è messa! :marameo:

Quando c'è la neve fresca al mattino è una figata... !!!!

X il resto è una pista che mi piace la mattina presto quando non è ancora rovinata e vista larghezza e pendenza costante si può fare a velocità sostenuta :D

Altrimenti preferisco piste un po' + varie come la già citata bleis, l'Alpino e la nera che scende a Temù !!

la paradiso adesso non è più molto impegniativa, i tornanti sono larghi la pendenza non è il massimo e poi è larga, comunque è bella, ma io come altri preferisco la bleis sopratutto bello e emozionante la sensazione del vuoto e il panorama, ( ovviamente è una mia sensazione)