Madesimo ...
una settimana intera l'ho fatta solo quando avevo 10 anni o giù di lì (ergo, tanto tempo fa), comunque il mio pensiero sul comprensorio è il seguente:
SCIARE
quasi quasi non serve commentare, poiché per quanto mi riguarda anche scendere dal monte stella (la montagnetta di san siro a milano) è sufficiente per tirarmi fuori un bel sorriso.

Stupidate a parte, le piste non sono un'infinità ma sono comunque tante, ben fatte, lunghe e di varia difficoltà. Se poi scendi giù discretamente ti si apriranno anche molte altre possibilità tra gli interpista e i boschetti. Val di Lei è bellissima anche solo per guardare il panorama, figuriamoci per sciarci.
NEVE
data la sua posizione (non entro nel merito perché non sono un esperto del settore) Madesimo e val di lei ne becca sempre tanta, è rarissimo che si stia sotto il metro, quindi ... nessun problema
AFFOLLAMENTO
questo, malgrado quanto detto da altri, è forse il vero problema, che in qualche modo può anche modificare il percepito della neve:
Madesimo non dista molto da Milano, quindi nel WE ci trovi di tutto di più

.. poi puoi essere più fortunato o meno, comunque il rischio del sovraffollamento c'è sempre (nei WE o a natale è quasi certo). Di grazia gli impianti sono decenti, quindi non rischi code infinite, tuttavia potresti doverti armare di un po' di sana pazienza... e portarti su un radar per evitare la gente sulle piste.

Tornando al mondo 'neve/innevamento', le piste le preparano ma puoi dimenticarti (sempre che tu ne abbia esperienza) dei tavoli da biliardo tipo dolomiti, un po' per (immagino) la differenza nella modalità di preparazione delle piste e un po' per il suddetto affollamento (quando si verifica) ... l'è comunque un gran sciare!(Yeah)
PAESINO/VITA
sulla vita tralascio: come detto è la succursale di milano, quindi puoi immaginarti (i costi sono anche abbastanza allineati).
Il paesino invece offre luci e ombre:
- è carino e facile da attraversare (a piedi: le macchine si lasciano fuori)
- i servizi ci sono tutti... o almeno quelli che potrebbero servirti (bar, ristoranti, negozietti etc) anche se non sono un'infinità
- meglio fuori del centro (meno affollato) che in centro ... ma per i detti servizi devi giocoforza andare in centro
- ristoranti: il miglior pizzocchero della mia vita l'ho mangiato alla osteria vegiaa (in centro al paese:
www.osteriavegia.it) costicchia ma ne vale la pena, anzi è immancabile!... sotto a campodocino ce ne sono diversi altri che meritano ... in definitiva non tornerai a casa deperito
- alberghi: personalmente preferisco dormire fuori (sono solito andare alla stella alpina a fraciscio, che costa poco, è carino e ... bé ci sono affezionato) però devi mettere in cantiere l'idea di prendere la macchina (magari presto al mattino, se no non parcheggi) per andare a sciare.
In definitiva... molto dipende da te, da come vivi la 'settimana bianca' e da cosa cerchi:
- piste, servizi et similia pro-sciata: tutto buono (salvo rischio affollamento);
- per il pizzocchero ... non esistono paragoni (ma va a gusti);
- per la vita noturna, certamente ne trovi di più che in un paesino sperduto, con tutto quello che ciò comporta.
Il ché riconduce al tuo incipit: hai trovato ottime offerte?
Prenota e vai a sciare, che aspetti???!!!