Madesimo ...
una settimana intera l'ho fatta solo quando avevo 10 anni o giù di lì (ergo, tanto tempo fa), comunque il mio pensiero sul comprensorio è il seguente:
SCIARE
quasi quasi non serve commentare, poiché per quanto mi riguarda anche scendere dal monte stella (la montagnetta di san siro a milano) è sufficiente per tirarmi fuori un bel sorriso.

Stupidate a parte, le piste non sono un'infinità ma sono comunque tante, ben fatte, lunghe e di varia difficoltà. Se poi scendi giù discretamente ti si apriranno anche molte altre possibilità tra gli interpista e i boschetti. Val di Lei è bellissima anche solo per guardare il panorama, figuriamoci per sciarci.
NEVE
data la sua posizione (non entro nel merito perché non sono un esperto del settore) Madesimo e val di lei ne becca sempre tanta, è rarissimo che si stia sotto il metro, quindi ... nessun problema
AFFOLLAMENTO
questo, malgrado quanto detto da altri, è forse il vero problema, che in qualche modo può anche modificare il percepito della neve:
Madesimo non dista molto da Milano, quindi nel WE ci trovi di tutto di più

.. poi puoi essere più fortunato o meno, comunque il rischio del sovraffollamento c'è sempre (nei WE o a natale è quasi certo). Di grazia gli impianti sono decenti, quindi non rischi code infinite, tuttavia potresti doverti armare di un po' di sana pazienza... e portarti su un radar per evitare la gente sulle piste.

Tornando al mondo 'neve/innevamento', le piste le preparano ma puoi dimenticarti (sempre che tu ne abbia esperienza) dei tavoli da biliardo tipo dolomiti, un po' per (immagino) la differenza nella modalità di preparazione delle piste e un po' per il suddetto affollamento (quando si verifica) ... l'è comunque un gran sciare!(Yeah)
PAESINO/VITA
sulla vita tralascio: come detto è la succursale di milano, quindi puoi immaginarti (i costi sono anche abbastanza allineati).
Il paesino invece offre luci e ombre:
- è carino e facile da attraversare (a piedi: le macchine si lasciano fuori)