consiglio per scarponi e sci pianta piede 120

pulcepower

New member
salve mi ritengo un argento avanzato o oro base non ho problemi su nessuna pista ma mi piacerebbe perfezionarmi peso 120 kg sono alto 180 e fortunatamente ho una buona muscolatura scio bene alla vecchia maniera non in conduzione e i miei sci datati ma per me ottimi sono i rossignol 7sk alt 197 e scarponi (lasciamo perdere) comprati due anni fa dei comodissimi dalbello ma flettono e provando un paio di sci carving degli atomic crossmax li ho praticamente rotti (gli scarponi scafo ceduto) mentre provavo la conduzione. vorrei anche un consiglio sullo sci e sulla lunghezza grazie.dimenticavo a me piace sia sciare facendo lo scodinzolo che buttarmi in conduzione(se imparo bene) sulle piste larghe.grazie

Fondamentalmente tanto lo sci quanto lo scarpone (e questo più del primo) deve essere comprato in base alle esigenze personali e in base a quanto tu voglia migliorare (o magari cambiare) il tuo modo di sciare. Da quello che scrivi mi sembra di capire che il tuo modo di sciare sia molto "old style". Facci capire quali sono le tue intenzioni riguardo all'ipotetico nuovo acquisto, cosa ti piacerebbe e cosa non vorresti dalla tua attrezzatura (es: scarponi comodi o "performanti", ecc..) e a quale livello\genere di sciata aspiri. Spero di essermi più o meno spiegato! ciao!

si hai capito bene,la mia sciata è la classica sciata a sci uniti con sci non sciancrati, quelli di tomba per capirci,mi piacerebbe mantenere il buon livello ma con sci sciancrati e pare conduzione senza però rinunciare a curve veloci e repentine dove necessita,magari nel brutto(gobbe ghiacciato) per quanto riguarda gli scarponi vorrei si uno scarpone reattivo ma nel contempo umano da poterlo tenere tutto il giorno