STANZIATI 13MLNI E PER IMPIANTI A CAMPO IMPERATORE (ABRUZZO)

geofree

New member
Non so se gia' lo sapete ma oggi hanno approvato un piano di rilancio di Campo Imperatore (Gran Sasso) per 13mlni di euro con la costruzione di nuovi impianti.

Con l' innevamento che ha Campo Imperatore (sul bollettino neve Italiano e' segnalata come prima stazione sciistica italiana per altezza neve, se la batte col Presena, vedi Skiinfo) se facessero quello che hanno progettato, sarebbe veramente una cosa importante!

Se volete ho fatto un piccolo articolo sul mio situzzo con notizia Ansa completa!
ciauz

:D CIAO GEOFREE E UN BUONGIORNO MA IN QUANTO TEMPO PENSI CHE IL TUTTO SI REALIZZERA' SEMPRE SE LO SAI GRAZIE PER L'INFORMAZIONE SALUTI

Non lo so in quanto tempo Goldenboy. Al TG Regionale hanno detto comunque che ai fondi pubblici andranno aggiunte delle partecipazioni private (che ancora si sa bene quali e quante sono). Quindi non sara' sicuramente una cosa prorprio immediata...

Di solito a Passo Lanciano e Mamma Rosa. Ma anche a Roccaraso e Campo Imperatore (piu' spesso Roccaraso dei due). Capito di rado ad Ovindoli e Campo Felice
tu?

.

:D io la domenica fisso a campo felice perche' non faccio tanta strada da roma arrivata la domenica penso solo ad arrivare mettermi i sci e sciare

geofree ha detto:
Non lo so in quanto tempo Goldenboy. Al TG Regionale hanno detto comunque che ai fondi pubblici andranno aggiunte delle partecipazioni private (che ancora si sa bene quali e quante sono). Quindi non sara' sicuramente una cosa prorprio immediata...

... è già importante che si pensi a fare qualcosa per gli impianti del centro Italia :D

WOW!

Sono molto contento, forse visto l'innevamento degli ultimi anni si sono convinti che qualche investimento serva!

Aspettiamo!

E quindi che si è fatto?
Dalle foto che avete postato su Campo Imperatore sembra che la neve proprio non manchi!

fantastico! attendo notizie! sono stato lassù giusto domenica e parlando con un signore che stava leggendo il giornale lì avevo appreso di un forte ostracismo dei verdi! In realtà lui li ha mandati direttamente al diavolo per aver paralizzato di tutto e di più! In particolare questa zona

Allegati

• dscf3002_944.jpg
    dscf3002_944.jpg
    183 KB · Visualizzazioni: 1,387
ovviamente questa è la perte di comprensorio di monte cristo dove attualmente non sono presenti impianti...credo. Potrebbe essere la zona maggiormente interessata da nuovi impianti e piste dato che è quella con maggiori dislivelli.
In effetti la zona dove attualmente sono in funzione alcuni impianti ( la zona dove arriva la cabinovia) sembra davvero poca cosa come dislivelli, a meno che non si decida di fare impianti sin su al rifugio duca degli abruzzi.
Certo, se come ho letto da qualche parte, questo progetto deve essere solo l'occasione per far costruire villette a schiera anche sull'altipiano, allora mi oppongo in tutti i modi! In caso contrario credo invece che non ci sarà nessuna distruzione del paesaggio. Gli impianti si concentrerebbero nella zona est di campo imperatore...a occhio e croce su un decimo della conca.