indeciso tra due sci...qualche consiglio???

tuffetto

New member
ciao a tutti... sono nuovo del forum e ho subito una domanda da farvi...
siccome quest'anno volevo cambiare gli sci ho cerato un po' a giro e mi sono trovato davanti due scelte
- la prima sono i salomon twenty twelve;
- la seconda invece sono gli atomic Patent;
ora...premetto che ha me garba andare da tutte le parti e nn vorrei trovarmi cn un paio di sci troppo cingommosi o cmq con un raggio di curvatura troppo ampio..cmq fra i due quali mi consigliereste??? sono aperto anche ad altre alternative .....
grazie :RRR

Benvenuto.
nn mi sento di darti consigli sulla decisione...ma dovresti dare qualche info in più su di te per permettere a chi è in grado ti aiutarti.
dati come peso,altezza,scarponi attuali e lv tecnico sono fondamentali e anche il tipo di sciata (corto raggio,lungo eccecc) aiuta parecchio!:)

allora....diciamo che sugli sci mela cavo abbastanza bene e che vado abbastanza spedito...
quindi, nel momento in cui sono in pista nn vorrei ritrovarmi con un paio di sci "cingomma" sotto i piedi e che appena faccio una curva mi inizi a sbacchettare...
gli scarponi sono della salomon i kaos (index 100) di quest'anno...e gli sci sono i salomon foil della stagione 2008...siccome volevo cambiarli quest'anno prima di comprali volevo prima testarli opp chiedere un parere....
ovviamente se vado in un negozio solo salomon o solo atomic mi diranno che i meglio sono quelle delle rispettive marche....è anche vero che potrei cercare dei negozi dove vendono ambedue le marche...ma vicino dove abito io nn ci sono dei negozi così....
quindi help me..... :D