Bambini con mal d´auto

sciopocomascio

New member
Ciao ragazzi
siccome vado a Livigno per natale mi sorge un dubbio circa il tragitto da percorrere, perche´a settembre sono stato a Livigno, ma arrivando dalla Germania ho fatto tutt´´ altra strada e per scendere in umbria mi hanno consigliatop di passare da Aprica
e poi dal lago d´Iseo. Complimenti per il panorama (agli amici di Brescia), veramente bellissimo tutto il tragitto l´unico problema e stato ´con i miei figli e con le curve.Il mio navigatore mi dice che partendo da Citta´di Castello(pg) per arrivare a Livigno devo arrivare a Bolzano e poi andare per Merano, ma molti mi hanno detto che non conviene, insomma chi conosce la strada piü´dritta per arrivare a Livigno?
grazie dell´aiuto:D:D:D:D

consigli stradali nessuno...
forse di guida nell'eseguire con attenzione le curve e a velocità molto moderata...

:think:però sul mal d'auto dei figli grande esperienza!
Considerato che ne soffrivo pure io da piccola!

Consiglio nei tragitti pieni di curve uno alla volta falli stare davanti, adesso non so che età hanno, quindi anche secondo le normative dei seggiolini in uso!

Poi il consiglio di guardare la strada percorsa di fronte!
Distraili con canzoncine e giochi di attenzione magari insegnandogli a distinguere i cartelli stradali o vediamo chi vede per prima una macchina rossa e così via! Evita che giochino alla play portatile o leggano!
Evita di far fumare in macchina perchè l'odore che vi rimane può generare anch'esso nausea
Anche l'alimentazione è importante che sia più solida che liquida!
Quando si sale in montagna se appaiono i primi sintomi di nausea fermati appena puoi dove possono scendere a prendere un pò d'aria e fare due passi!
Quindi una pausa ogni 3 ore è consigliabile specie su un viaggio lungo!
Io personalmente se non potevo stare al lato guida, viaggiavo con la faccia fuori dal finestrino, tipo cagnolino!:(
Poi il necessaire come si trova sugli aerei o sulle navi, almeno limiti il danno!:shock:

Ciao ragazzi
siccome vado a Livigno per natale mi sorge un dubbio circa il tragitto da percorrere, perche´a settembre sono stato a Livigno, ma arrivando dalla Germania ho fatto tutt´´ altra strada e per scendere in umbria mi hanno consigliatop di passare da Aprica
e poi dal lago d´Iseo. Complimenti per il panorama (agli amici di Brescia), veramente bellissimo tutto il tragitto l´unico problema e stato ´con i miei figli e con le curve.Il mio navigatore mi dice che partendo da Citta´di Castello(pg) per arrivare a Livigno devo arrivare a Bolzano e poi andare per Merano, ma molti mi hanno detto che non conviene, insomma chi conosce la strada piü´dritta per arrivare a Livigno?
grazie dell´aiuto:D:D:D:D

La strada più breve e' quella che ti hanno consigliato. Se i tuoi bimbi hanno problemi con le curve, devi perforza allungare prendendo autostrade. Valuta anche la strada Lecco-valchiavenna-engadina. Curve da montagna le trovi sul maloja poi la parte Svizzera e' più scorrevole della Valtellina.....fossi in te comunque rifarei quella che hai già fatto, magari con qualche sosta x i piccoli....

La strada più breve e' quella che ti hanno consigliato. Se i tuoi bimbi hanno problemi con le curve, devi perforza allungare prendendo autostrade. Valuta anche la strada Lecco-valchiavenna-engadina. Curve da montagna le trovi sul maloja poi la parte Svizzera e' più scorrevole della Valtellina.....fossi in te comunque rifarei quella che hai già fatto, magari con qualche sosta x i piccoli....

Occhio che in quel caso devi fare il tunnel, non la Forcola perchè in inverno quel passo è chiuso

La strada più dritta e' Milano lecco Sondrio bormio non fai una curva

Poi ovviamente hai 25 km di curve fino a livigno ma non e' mica lo Stelvio!

Cambia il navigatore o controlla i settaggi!!!!

.

consigli stradali nessuno...
forse di guida nell'eseguire con attenzione le curve e a velocità molto moderata...

:think:però sul mal d'auto dei figli grande esperienza!
Considerato che ne soffrivo pure io da piccola!

Consiglio nei tragitti pieni di curve uno alla volta falli stare davanti, adesso non so che età hanno, quindi anche secondo le normative dei seggiolini in uso!

Poi il consiglio di guardare la strada percorsa di fronte!
Distraili con canzoncine e giochi di attenzione magari insegnandogli a distinguere i cartelli stradali o vediamo chi vede per prima una macchina rossa e così via! Evita che giochino alla play portatile o leggano!
Evita di far fumare in macchina perchè l'odore che vi rimane può generare anch'esso nausea
Anche l'alimentazione è importante che sia più solida che liquida!
Quando si sale in montagna se appaiono i primi sintomi di nausea fermati appena puoi dove possono scendere a prendere un pò d'aria e fare due passi!
Quindi una pausa ogni 3 ore è consigliabile specie su un viaggio lungo!
Io personalmente se non potevo stare al lato guida, viaggiavo con la faccia fuori dal finestrino, tipo cagnolino!:(
Poi il necessaire come si trova sugli aerei o sulle navi, almeno limiti il danno!:shock:

grazie skiss
fortunatamente non fumo e mia moglie e´sempre super organizzata con il necessaire se a quest´ora avrei dovuto cambiiare macchina.
il problema si pone solo in montagna,i bambini sono abituati ai viaggi, 4 volte all´anno ci facciamo uzn viaggetto di 1700 km,in autostrada tutto bene ,appena prendo la montagna...........mia figlia inizia subito(8 anni) e il maschietto (10 anni) poco dopo......adesso provero´´ con i cerottini sulla pancia
magari funziona...

La strada più dritta e' Milano lecco Sondrio bormio non fai una curva

Poi ovviamente hai 25 km di curve fino a livigno ma non e' mica lo Stelvio!

Cambia il navigatore o controlla i settaggi!!!!

Si, grazie barbasma anch´io penso che forse sia la strada migliore,ma si trova traffico il sabato mattina in inverno?

Si, grazie barbasma anch´io penso che forse sia la strada migliore,ma si trova traffico il sabato mattina in inverno?

Il navigatore prendilo e buttalo nel cesso:D
La via che ti indica per Bolzano e Merano ti porta a fare in territorio elvetico il Fuornpass e sucessivamente il tunnell San Gallo a pagamento.
La via migliore ed unica è fare Bormio Foscagno e Livigno.

Una volta c'era il Travelgum.
Esiste ancora?
Lo si può dare ai bambini?
Ciao

dal bugiardino del Travelgum
COME USARE TRAVELGUM®
Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.
Iniziare a masticare il prodotto ai primi sintomi di nausea.
L’effetto si avverte a distanza di 2-3 minuti; per raggiungere la massima efficacia continuare a
masticare per 5-10 minuti.
A seconda della situazione e del paziente l’effetto dura da 1 a 3 ore.
Adulti: attenuandosi l’effetto o permanendo la situazione di disagio è possibile ripetere la
somministrazione dopo 3-4 ore, fino ad un massimo di 3-4 volte al giorno.
Bambini di età superiore a 4 anni: ripetere non più di 2 volte al giorno.
Le persone particolarmente sensibili ai disturbi è bene che inizino l’uso di TRAVELGUM® prima
di situazioni particolari quali: percorsi su strade tortuose, cattivo tempo durante i viaggi in mare
ed in aereo. In questo modo si possono evitare anche i primi sintomi di malessere.

Il navigatore prendilo e buttalo nel cesso:D
La via che ti indica per Bolzano e Merano ti porta a fare in territorio elvetico il Fuornpass e sucessivamente il tunnell San Gallo a pagamento.
La via migliore ed unica è fare Bormio Foscagno e Livigno.

ciao derrick
quindi Milano -Lecco Sondrio -Bormio Livigno?

dal bugiardino del Travelgum
COME USARE TRAVELGUM®
Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.
Iniziare a masticare il prodotto ai primi sintomi di nausea.
L’effetto si avverte a distanza di 2-3 minuti; per raggiungere la massima efficacia continuare a
masticare per 5-10 minuti.
A seconda della situazione e del paziente l’effetto dura da 1 a 3 ore.
Adulti: attenuandosi l’effetto o permanendo la situazione di disagio è possibile ripetere la
somministrazione dopo 3-4 ore, fino ad un massimo di 3-4 volte al giorno.
Bambini di età superiore a 4 anni: ripetere non più di 2 volte al giorno.
Le persone particolarmente sensibili ai disturbi è bene che inizino l’uso di TRAVELGUM® prima
di situazioni particolari quali: percorsi su strade tortuose, cattivo tempo durante i viaggi in mare
ed in aereo. In questo modo si possono evitare anche i primi sintomi di malessere.

grazie crashbones
sentiro´in farmacia,avevo gia´chiesto qui in germania ,ma mi avevano dato delle compresse che non mi sono piaciute e quindi non le ho date ai bambini,provero´con travelgum

Una volta c'era il Travelgum.
Esiste ancora?
Lo si può dare ai bambini?

Ciao

E come no, se per questo gli puoi dare anche la cocaina, funziona ancora meglio!! O un paio di sberle, prima al pilota però!!
Gomme e cerottini sono a base di scopolamina, dimenidrinato, ed altre belle sostanze antimuscariniche, che sarebbe comunque meglio evitare almeno per i bambini. Ti dico solo che la scopolamina la usavano con successo i nazisti per intontire e far confessare le spie...
Nella maggior parte dei casi la colpa del mal d'auto dei bambini è dovuto alla guida nervosa del genitore, affrontare il viaggio con serenità e senza fretta è la medicina migliore.

E come no, se per questo gli puoi dare anche la cocaina, funziona ancora meglio!! O un paio di sberle, prima al pilota però!!
Gomme e cerottini sono a base di scopolamina, dimenidrinato, ed altre belle sostanze antimuscariniche, che sarebbe comunque meglio evitare almeno per i bambini. Ti dico solo che la scopolamina la usavano con successo i nazisti per intontire e far confessare le spie...
Nella maggior parte dei casi la colpa del mal d'auto dei bambini è dovuto alla guida nervosa del genitore, affrontare il viaggio con serenità e senza fretta è la medicina migliore.

premessa: non sono medico
la scopolamina può indurre sonnolenza è giusto, ma non penso bastasse a far confessare la spie :D
e non posso nemmeno fare una strada ai 40 all'ora quando e formare una colonna biblica dietro di me.