Lavoro piedi/ginocchia

apo

al mio segnale scatenate l'interno !
Segnalo questo video, che secondo me può essere interessante per quelli - come il sottoscritto - che vengono dalla vecchia tecnica e che sono carenti sul movimento piedi/ginocchia, o non ne hanno ben compreso l'importanza. Essendo la velocità del macchinario bassa i movimenti sono più lenti e ben visibili.

P.S. Lo sciatore del video potrebbe essere un maestro skifoso...:wath:

Ultima modifica:
Segnalo questo video, che secondo me può essere interessante per quelli - come il sottoscritto - che vengono dalla vecchia tecnica e che sono carenti sul movimento piedi/ginocchia, o non ne hanno ben compreso l'importanza. Essendo la velocità del macchinario bassa i movimenti sono più lenti e ben visibili.

http://www.youtube.com/watch?v=XzkAEZQFS4g&feature=related

P.S. Lo sciatore del video potrebbe essere un maestro skifoso...:wath:

cioè sospetti sia il maestro che sospetto sia pure io???
quello che da quando ha scoperto skimagic ..skimagggica appena può???

Comunque penso che sia utile pure per i principianti, per imparare a calibrare le angolazioni
considerato, se non ricordo male, si possa variare la velocità del tappeto!

Vorrei capire se si possa anche variare il grado di pendenza???

cioè sospetti sia il maestro che sospetto sia pure io???
quello che da quando ha scoperto skimagic ..skimagggica appena può???

Comunque penso che sia utile pure per i principianti, per imparare a calibrare le angolazioni
considerato, se non ricordo male, si possa variare la velocità del tappeto!

Vorrei capire se si possa anche variare il grado di pendenza???

li eravamo a biella..un mese di fila ci siamo fatti...
non son io quello del video...
cmq il discorso principianti è valido certamente, la macchina aiuta a percepire il lavoro dei piedi come detto da apo..

ps la macchina può variare la sua pendenza..diciamo che solitamente è impostata a metà via...

apo forse forse venerdi o sabato mattina potrei essere a trieste...hai tempo che ti faccio provare due robe sulla macchina??...
altrimenti ci vai tu e nico ti spiega tutto!!!magari lo informo...fammi sapere

.

:shock: Non vi pare che il tipo del video abbia le ginocchia snodate? Tutte le persone riescono a piegarle in quel modo senza far saltare tutti i legamenti? In alcuni fotogrammi sembra le possa piegare "lateralmente" :shock:

:shock: Non vi pare che il tipo del video abbia le ginocchia snodate? Tutte le persone riescono a piegarle in quel modo senza far saltare tutti i legamenti? In alcuni fotogrammi sembra le possa piegare "lateralmente" :shock:

Non son le ginocchia che si piegano lateralmente ma sono le anche che si articolano per fare inclinare lateralmente la gamba piegata (dando l'impressione che si articoli il ginocchio).
In altre parole, si tratta del femore che ruota lungo il suo asse longitudinale.

niko piega forte ma non è l'unico!!!:D:D:D:D
chi si fida a farlo ci riesce senza problemi

cmq complimenti davvero a niko......:D:D:D
p.s. scusate l'ignoranza ma non riesco a capire la spiegazione di bill :(

Il piegamento "laterale" che "sembra" prodursi nel video non e' dovuto ad un piegamento "laterale" dell'articolazione del ginocchio (spero che nessuno lo pensi). :D
Se provi anche solo seduto su una sedia ti rendi velocemente conto che in pratica si tratta di produrre un'inclinazione delle tibie rispetto al terreno. L'unico modo per ottenere una tale inclinazione e' articolare la testa del femore, in altre parole, ruotare la coscia (in senso orario o antiorario a seconda di quale inclinazione vuoi produrre).

:HIP
Il piegamento "laterale" che "sembra" prodursi nel video non e' dovuto ad un piegamento "laterale" dell'articolazione del ginocchio (spero che nessuno lo pensi). :D
Se provi anche solo seduto su una sedia ti rendi velocemente conto che in pratica si tratta di produrre un'inclinazione delle tibie rispetto al terreno. L'unico modo per ottenere una tale inclinazione e' articolare la testa del femore, in altre parole, ruotare la coscia (in senso orario o antiorario a seconda di quale inclinazione vuoi produrre).
thanks, mi è più chiaro:D....(mo' ci provo.... sono in ufficio e il socio mi guarda come se avessi assunto strane sostanze eheheh...)

Anch'io ti mando un thanks:D
mi serviva come sensazione!
mi aiuta a capire cose che non avevo capito praticando!