AAA CERCASI FOTO CIAMPEDIE

Cicca82

New member
Ciao ragazzi!

Volevo farvi una richiesta....
Siccome a marzo vado ha sciare a vigo Ski area cantinaccio (CIAMPEDIE)
Volevo chiedere se qualcono poteva mostrarmi qualche foto del Ciampedie
o qualunque cosa riguardi la skiarea!

Grazie
 
Da fondovalle si vedono queste due piste: quella a sinistra è la Tomba, quella a destra la Pra Martin..non ho foto più specifiche perchè non ci vado da un po di anni a sciare, e poi non è una zona che mi piace molto..
 

Allegati

  • copia_di_casa_140_163.jpg
    copia_di_casa_140_163.jpg
    113 KB · Visualizzazioni: 683
Eccoti cmq alcune mie foto...
 

Allegati

  • ciampedie03_250.jpg
    ciampedie03_250.jpg
    108.1 KB · Visualizzazioni: 450
  • ciampedie04_178.jpg
    ciampedie04_178.jpg
    104.5 KB · Visualizzazioni: 335
  • ciampedie02_121.jpg
    ciampedie02_121.jpg
    86.1 KB · Visualizzazioni: 318
  • ciampedie01_119.jpg
    ciampedie01_119.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 313
  • ciampedie05_913.jpg
    ciampedie05_913.jpg
    148.5 KB · Visualizzazioni: 372
robbs ha detto:
Da fondovalle si vedono queste due piste: quella a sinistra è la Tomba, quella a destra la Pra Martin..non ho foto più specifiche perchè non ci vado da un po di anni a sciare, e poi non è una zona che mi piace molto..

Robbs... la Tomba è quella sulla destra... inconfondibile il primo muro!!!

Perchè non ti piace? Piccolino come comprensorio, vero?
 

.

drey ha detto:
robbs ha detto:
Da fondovalle si vedono queste due piste: quella a sinistra è la Tomba, quella a destra la Pra Martin..non ho foto più specifiche perchè non ci vado da un po di anni a sciare, e poi non è una zona che mi piace molto..

Robbs... la Tomba è quella sulla destra... inconfondibile il primo muro!!!

Perchè non ti piace? Piccolino come comprensorio, vero?

Hai ragione! :wall: volevo scrivere destra ma non so perchè ho scritto sinistra! :wall: Non mi piace appunto perchè è piccolino, ci sono poche piste e nemmeno lunghissime..anche quelle che scendono a valle sono solo stradine tra i boschi..cmq dovrei tornarci per dare un giudizio più obiettivo
 
Però ho trovato anch'io un errorino nelle didascalie delle tue foto, caro Drey! :wink:
Nella foto ciampedie04 tu dici che sullo sfondo si vede il Latemar..ma quello non è il Latemar, bensì ancora un pezzo di Catinaccio..difatti la cima che si vede più a sinistra di tutte è la Roda de Vael che praticamente è la parte più meridionale del Catinaccio..il Latemar sta ancora più a sinistra! 8--) :wink: :AVV
 
OK grazie robbs della segnalazione! :wink:
Correggo....

Cmq è vero il comprensorio è piccolino. E la Thoeni e la Vajolet 1 (quella che scende giù verso Pera... o Pozza?) sono come hai detto tu 2 stradine in mezzo ai boschi. Forse è questione di gusti, in effetti io ho iniziato ad apprezzarle solo l'anno scorso... precisamente quando ho cominciato a farle tutte d'un fiato.
Comunque mi sento di consigliarlo a chi vuol iniziare e vuol evolvere, le piste sono molto "didattiche" lì c'è un'ottima scuola sci e, per gli anni successivi, quando il comprensorio ti sta decisamente stretto, Vigo è in posizione strategica per chi si sposta coi mezzi altrove... da una parte il Sellaronda, dall'altro Moena, Predazzo/Obereggen, Cermis...
E, last but non least, gli alberghi a Vigo costano un po' meno che altrove.
 
drey ha detto:
Se hai java installato nel tuo pc (puoi comunque scaricarlo dal link a fine pagina) non perderti questo

http://www.fassa.com/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=26125&s=549&l=IT

trovi in realtime la foto panoramica a 360° del ciampedie...(sotto Vigo di Fassa-Catinaccio)

Grazie DREY per il link....

Anche io sentendo parlare in giro ho capito che come comprensorio non è esteso e siccome sono ancora alle prime armi per me forse è l'ideale che ne dite......(TOMBA APPARTE)!!!!
 
Cicca82 ha detto:
Anche io sentendo parlare in giro ho capito che come comprensorio non è esteso e siccome sono ancora alle prime armi per me forse è l'ideale che ne dite......(TOMBA APPARTE)!!!!

La Cigolade è perfetta
La Vajolet 2 è troppo piatta (quindi noiosa)
La Vajolet 1(quella che è dopo la 2) è più bella, ma alla fine devi toglierti gli sci e farti 200 m a piedi per prendere la seggiovia (e le seggiovie delle 2 vajolet sono le uniche lentissime ed antiquate)
La Thoeni è bella da farsi tutta d'un fiato, non è difficile
La Pra Martin è abbastanza tecnica... farla di primo mattino è stupenda!
 
Qui ho sciato la mia quarta volta.
Me lo ricordo come un posticino non molto esteso ma con panorami davvero strepitosi.
Ci devo tornare prima o dopo. La pramartin penso sia una delle piste che piace a me.

Drey: ottimo direi.
Bellissime foto :ad: :clap: :clap: :clap:
Ne hai altre?
Del Ciampedie ne circolano sempre poche... devo fare una spedizione al più presto :D
 
Detto da te Fabio è un complimento, grazie :oops:
Purtroppo ho solo quest'altra foto.
La pista è quel breve collegamento tra il Ciampedie e l'ultimo muro della Pra Martin.
 

Allegati

  • rosengarten_velato1_119.jpg
    rosengarten_velato1_119.jpg
    140.1 KB · Visualizzazioni: 526
Foto molto belle.
Il Ciampedie ha delle belle ed ampie vedute su molti gruppi dolomitici, Catinaccio e Marmolada e Sella in primis.
 
Meno 10 giorni poi sarò proprio li!!!!!!!
Ho visto le webcam e sta nevicando.......
Neve fresca Meglio o Peggio dopo molto che non c'era???

Si accettano ancora foto poi Spero di portarvele io di belle!!!
 
Top