Ciao Ragazzi,
anzitutto devo dirvi che mi sono già letto un bel po' di messaggi prima di postare questo mio, e non ho avuto "soddisfazione", quindi procedo.
Ho iniziato ad avvicinarmi agli sci da 2 stagioni invernali.
Mi piace da morire, è una cosa entusiasmante !!!!
Nelle ultime 2 stagioni ho "noleggiato" l'attrezzatura, ma a colpi di 110 EURO a stagione, e dato che la passione ormai è irrefrenabile, conviene che l'attrezzatura me la compri ! quindi eccomi qui.
Di seguito i dati che vi possono servire per darmi una dritta.
P.S. non andate troppo sul tecnico, non vi capirei .... :shock:
Ho 42 Anni
Sono alto 1,85 circa, peso circa 78 Kg.
Sono un principiante ovviamente e non ho particolari velleità neanche per il futuro.
Mi basta stare in equilibrio, curvare e frenare quando è il caso, scivolare su pendenze non troppo ripide e robe del genere ... insomma un "sciatore della domenica"
Non mi nteressano le piste nere, la velocità, i fuoripista o altre cose estreme ...
Con l'attrrezzatura noleggiata fino ad ora (dynastar ..... poco sciancrati .....) facevo davvero fatica a curvare ....
Mi date qualche dritta su sci, racchette e anche scarponi ?
Negozi dove comperare (e farsi consigliare) bene ? comperare on-line ?
Usato o Nuovo ? (in questi giorni inizia il TROCATLON e mi chiedevo se vale la pena ....)
tutti i suggerimenti saranno graditi.
grazie 1.000 fin d'ora e buona stagione a tutti.
anzitutto devo dirvi che mi sono già letto un bel po' di messaggi prima di postare questo mio, e non ho avuto "soddisfazione", quindi procedo.
Ho iniziato ad avvicinarmi agli sci da 2 stagioni invernali.
Mi piace da morire, è una cosa entusiasmante !!!!
Nelle ultime 2 stagioni ho "noleggiato" l'attrezzatura, ma a colpi di 110 EURO a stagione, e dato che la passione ormai è irrefrenabile, conviene che l'attrezzatura me la compri ! quindi eccomi qui.
Di seguito i dati che vi possono servire per darmi una dritta.
P.S. non andate troppo sul tecnico, non vi capirei .... :shock:
Ho 42 Anni
Sono alto 1,85 circa, peso circa 78 Kg.
Sono un principiante ovviamente e non ho particolari velleità neanche per il futuro.
Mi basta stare in equilibrio, curvare e frenare quando è il caso, scivolare su pendenze non troppo ripide e robe del genere ... insomma un "sciatore della domenica"
Non mi nteressano le piste nere, la velocità, i fuoripista o altre cose estreme ...
Con l'attrrezzatura noleggiata fino ad ora (dynastar ..... poco sciancrati .....) facevo davvero fatica a curvare ....
Mi date qualche dritta su sci, racchette e anche scarponi ?
Negozi dove comperare (e farsi consigliare) bene ? comperare on-line ?
Usato o Nuovo ? (in questi giorni inizia il TROCATLON e mi chiedevo se vale la pena ....)
tutti i suggerimenti saranno graditi.
grazie 1.000 fin d'ora e buona stagione a tutti.