meglio goldwin, phenix e dkb?

spyder230

New member
ciao a tutti, finalmente si ricomincia a risentire il ritorno della stagione!! dopo 7 stagioni passate con abbigliamento spyder, di cui sono più che soddisfatto, vorrei cambiare e acquistare una nuova tuta (anche perchè diciamo che ormai quella che ho, presenta diversi acciacchi!!!) orientandomi su uno dei marchi, che indicato nel post.
quale mi consigliate? ci sono delle reali differenze o è solo uno questione di design? insomma aspetto da chi sappia o semplicemente chi voglia esprimersi su questo confronto, qualche commento.
grazie a tutti anticipatamente, spero che sia utile o interessante non solo x me!!!!

spyder la questione è semplice.

chi ha goldwin dirà che goldwin è meglio.
chi ha phenix dirà che phenix è meglio.
chi ha dkb dirà che dkb è meglio.
chi ha energiapure dirà che energiapura è meglio.

la realtà è che in questo ambito direi che il meglio oggettivo non esiste.
esiste un meglio relativo. dando per scontato che guarderai per bene tu da solo le caratteristiche di traspirabilità impermeabilità cerniere e cucitura nastrate etc etc....

esiste un valore importante per me che è la vestibilità. e non dico al sentirsi fighi.
dico proprio alla comodità. c'è uno che veste più slim altri più abbondanti.
la vestibilità a certi livelli tecnici simili a quel punto gioca un ruolo fondamentale.

devi stare comodo vestito. non devi sentirti impacciato. devi poterti muovere liberamente nel tuo vestito. dev'essere come una seconda pelle. e perchè no....anche il look a quel punto. colori. tasche.
le mie esigenze non son le stesse tue.

anche il fattore economico. magari trovi un'offerta migliore di un'altra. e quindi questa cosa fa propendere.

in parole povere (considerando che possono esserci puntuali lamentele per ogni marca ma sono appunto puntuali) delle tre da te citate non mi are ci sia un "meglio" assoluto. ma esiste quel che meglio ti appare. importante appunto è partire da una base comune. cioè tessuto traspirabilità isolamento e rifiniture.

esiste un valore importante per me che è la vestibilità. e non dico al sentirsi fighi.
dico proprio alla comodità. c'è uno che veste più slim altri più abbondanti.
la vestibilità a certi livelli tecnici simili a quel punto gioca un ruolo fondamentale.

devi stare comodo vestito. non devi sentirti impacciato. devi poterti muovere liberamente nel tuo vestito. dev'essere come una seconda pelle
Quotone!:clap:
Proprio in questo modo tra 4 modelli di marche diverse (di cui due sopra citate) ho scelto la mia.

dunque...
io ho un completo Phenix e uno Goldwin...considera che il Phenix l'ho acquistato in saldo al 50% ad agosto ed ha sostituito un'altro Phenix!!!
Ho avuto anche Spyder e Dainese in passato ma niente di paragonabile agli attuali!!
Se dovessi far pendere a bilancia da una parte forse opterei per Phenix...ma devo dire che sono eccezionali entrambi....per vestibilita', leggerezza, impermeabilita', calore ecc...hanno superato il test di Cervinia nelle peggio condizioni entrambi, quindi...:premiato:

scusate il ritardo, e comunque volevo ringraziarvi per le risposte, come immaginavo alla fine su certi livelli di marca e a parità di certi fattori importanti che giustamente max ha sottolineato, contano altre cose completamente soggettive, prima fra tutte il prezzo....!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti alla prossima!

.

Secondo me la scelta può variare in base alla tua corporatura.
Se provieni da Spyder molto probabilmente ti troverai meglio a livello di vestibilità con Goldwin, soprattutto per quanto riguarda il pantalone.
Goldwin e Phenix sono equivalenti, le altre ottimi prodotti ma secondo me un piccolo gradino sotto.
Ciao

Cris