Sci montati tele sul portasci: tips & tricks?

helix

Mod(ern)
Aloha!

l'inverno si avvicina, e tra le varie opzioni, ovviamente può capitare quella di dover mettere gli sci su un portasci!

Ora, un dubbio: come vi regolate con i cavi che ballonzolano a destra e a manca?

E' vero che di norma li si mette sotto l'asola dell'alzatacco posteriore, però.....

Any idea e malizia welcome! ;)

con i voilé metti la leva dietro il tacco e la tiri. stanno bloccati da soli.
gli altri, come dici tu, li uso con l'alzatacco... non si muovono.

608-21_02_fl.jpg

altrimenti li lasci liberi e ammacchi tutto il tetto. fa proprio figo!

è un'idea.. :DDD

in realtà sto ancora valutando COME gestire le orde di barbari che invaderanno la mia auto nuova.... :TITS

in teoria, già dentro un pò di spazio smart c'è, epperò avendo pure le barre portatutto... mah, ci penseremo! :)

io ho rottefella r8 e mi aggiusto con metodi dal gusto dubbio :D

praticamente quando gli sci sono già uno faccia all'altra lego insieme (con uno skistrap) i due cavi (sono tondini per quelli precisi) dei due diversi attacchi.

mi rendo conto che non si capisce forse..bah!

ps: ecco un altro motivo per cui passerò a NTN :DDD

è un'idea.. :DDD

in realtà sto ancora valutando COME gestire le orde di barbari che invaderanno la mia auto nuova.... :TITS

in teoria, già dentro un pò di spazio smart c'è, epperò avendo pure le barre portatutto... mah, ci penseremo! :)

vedi che il Voilè ha sempre il suo perchè? Tu invece ti sei fissato con sti HH a tutti i costi....e cosi' adesso ti ritroverai tutto il tetto bollato ....che in effetti ha un suo perchè....è trendy! Cmq risolvi il problema con una bella fascetta di velcro. Senti...ma posso sfruttarti come Navetta? mi vieni a prendere con la tua spazialvoiture? Metto una palina davanti a casa e attendo il tuo arrivo....è il minimo che potresti fare.

.

vedi che il Voilè ha sempre il suo perchè? Tu invece ti sei fissato con sti HH a tutti i costi....e cosi' adesso ti ritroverai tutto il tetto bollato ....che in effetti ha un suo perchè....è trendy! Cmq risolvi il problema con una bella fascetta di velcro. Senti...ma posso sfruttarti come Navetta? mi vieni a prendere con la tua spazialvoiture? Metto una palina davanti a casa e attendo il tuo arrivo....è il minimo che potresti fare.

si si, certo.. poi d'estate ci fai un campo per le biglie, o un minigolf, sul tetto. :DDD

si, velcrare il tutto mi sembra una buona idea.. sarà solo da ridere con sci da 120 al centro, ma per il resto.. userà una cinghia francese.. ;)

Ma invece della palina, una pralina? :DDD intendi una cosa ricorsiva, o un una tantum? (comunque caruccia la novella voiture.. mi sento basso come un nano da giardino, però è comoda)

Aloha!

l'inverno si avvicina, e tra le varie opzioni, ovviamente può capitare quella di dover mettere gli sci su un portasci!

Ora, un dubbio: come vi regolate con i cavi che ballonzolano a destra e a manca?

E' vero che di norma li si mette sotto l'asola dell'alzatacco posteriore, però.....

Any idea e malizia welcome! ;)

Metti gli sci dentro ad una sacca porta sci, così li proteggi anche dalle intemperie.:GGG
oppure NTN......:D

Ma invece della palina, una pralina? :DDD intendi una cosa ricorsiva, o un una tantum? (comunque caruccia la novella voiture.. mi sento basso come un nano da giardino, però è comoda)[/QUOTE]

Cosa hai acquistato,:MAC: un iveco?

Box da tetto (anche detto "la bara"),
butti tutto dentro (sci, bastoncini, scarponi) e te ne sbatti :D

si, sbatti però anche nei garage.. :DDD

ma poi, hai presente i prezzi??!? Parliamo di una media di 140 Eur vs. media di 700 Eur! :D

Quello che noto, è che ora hai le barre portatutto con tanto di canalina e chiave: apri, sfili la gomma, infili il portasci, chiudi chiave. Operazione inversa per toglierlo.

Sacca da sci good idea, non fosse che poi imho fai fatica a metter il tutto nel portasci... anche se son quasi tentato di montare il tutto DIRETTAMENTE sulle barre portatutto... sacca per lo sci, metto poi dei bei salamoni, e tanto di cinghie a condire il tutto... però forse così poi mi arrestano.. boh.

Ho preso una Yeti comunque, il Van ce l'ho ma solo per uso estivo.. :DDD

si, sbatti però anche nei garage.. :DDD

ma poi, hai presente i prezzi??!? Parliamo di una media di 140 Eur vs. media di 700 Eur! :D

Quello che noto, è che ora hai le barre portatutto con tanto di canalina e chiave: apri, sfili la gomma, infili il portasci, chiudi chiave. Operazione inversa per toglierlo.

Sacca da sci good idea, non fosse che poi imho fai fatica a metter il tutto nel portasci... anche se son quasi tentato di montare il tutto DIRETTAMENTE sulle barre portatutto... sacca per lo sci, metto poi dei bei salamoni, e tanto di cinghie a condire il tutto... però forse così poi mi arrestano.. boh.

Ho preso una Yeti comunque, il Van ce l'ho ma solo per uso estivo.. :DDD

La yeti è fighissima:D:D:D:D:D