ciao un consiglio nel caso li abbiate visti....cosa mi consigliate tra:
powderwhore 07
flakes
teleVision
ciauuuuu![]()
che domanda è? tutti e tre no?DD
almeno solo flakes e TV visto che è l'ultimo...
grazie del prezioso consiglio
sono tutti e tre sulla stessa linea?...mi spiego meglio...per quanto riguarda gli skimovies io non adoro quelli in cui c'è troppo park e troppe linee di big mountain...boschetti boschetti boschetti!!!!!
grazie
capisco perfettamente...fidati, Flakes e direi anche a questo punto Signatures.
TV appena lo vedo ti dico, ma immagino confermerà il "tocco" dei PowderWhores...DD
.
Signatures ce l'ho...e ho paura che dopo questo può essere dura apprezzarne altri....spero di sbagliarmi!
I film PowderWhores sono molto carini, ma ogni volta mi lasciano un pò di vuoto :-?... Non lò sò, è che secondo me fanno delle scene troppo staccate le une dalle altre e alla fine ti sembra di aver visto una lunga serie di mini video (belli eh!!), ma non un Film...
sicuramente sono un pò "naive", credo in parte volutamente, e dall'altra perchè semplicemente i fondi/tempo/risorse, non son sicuramente quelli di poorboyz (saving grace?).
in generale, da quel pochissimo che bazzico "l'ambiente", l'idea che mi son fatto è che nel tmk si tenda a badare mooooolto alla sostanza e pochissimo (di nuovo, un pò per necessità, un pò per vezzo magari) alla forma..
Sarei curioso di vedere con un magico pulsante FFWW>>, cosa succederebbe se di botto arrivasse il $$ che c'è in altri ambienti.. ai posteri l'ardua sentenza..![]()
Mi ero perso la risposta, I'm sorry!
Per quello che io gli rimprovero, non credo che i soldi possano essere la causa :-?... Se non hai soldi, non giri con elicottero, te lo giri dietro casa, scarsa qualità di riprese.... Ma tutto questo c'è nel film (non l'elicottero, ma meglio così!)! Quello che manca, secondo me, è un pò di cuore ed un pò di testa! Ed è strano, perchè di solito, quando mancano i soldi, la gente è costretta a tirare fuori entrambi (vale anche per il cinema tradizionale!)... Insomma, con le stesse scene e quindi con gli stessi soldi, avrebbero potuto fare qualcosa molto meglio digeribile (signatures non credo sia stato fatto con molti più soldi, ma loro hanno capito che se volevano "battere" i vari TGR, ecc, dovevano puntare su altro! Lo hanno fatto e hanno vinto alla grande!!!!)..... Ho sonno, ma sono stato abbastanza chiaro??
si si, il concetto è chiaro!
Credo però, davvero, sia una questione di "impostazione" e banalmente di tempo.
Signatures, che giustamente citi come confronto, NASCE già imho con l'intento di raccontare qualcosa di diverso, con una prospettiva assolutamente diversa: il protagonista è il LUOGO, durante l'arco di un anno intero. Le persone sono semplici elementi del "paesaggio", ed attraverso questi viene interpretato il luogo stesso. Roba non banale, insomma.
Se prendiamo invece Pollard & Co., il taglio che cercano di dare è quello del "roadtrip", dell'esperienza di viaggio: a volte imho esagerano (vedi la sequenza di Roma), però in generale l'impostazione per es. a me non spiace, perchè immagino sia corretto ed appagante mostrare la loro "vita" as is, non un percolato del meglio del meglio.
i Powderwhore, da questo punto di vista, stanno un pò a metà strada, pur non avendo (sempre imho) trovato ancora magari una "quadra" per dare un messaggio univoco.
Tieni conto che, da quanto ho capito, è un gruppo molto eterogeneo in termini banalmente logistici (son sparsi un pò in giro): mi immagino quindi abbiano del girato in diversi posti e momenti disparati. Viene difficile, con quel tipo di materiale, avere una regia che riesce poi a dare una direzionalità al tutto.. mi segui?
Un conto è, di nuovo, Pollard & Co che viaggian tutti insieme e "vivono" le stesse esperienze, un conto siamo io e te che ci facciamo le nostre stagioni, ed alla fine decidiamo di montare tutto il girato in un film... viene una arlecchinata, 9 su 10.![]()
Ahh... Io credevo fossero molto più crew, alla Pollard & Co. Vista così: io mi giro il mio e tu il tuo, poi cerchiamo di farne un film unico, si capisce il problema di fondo... Che però purtroppo resta! Fossi in loro, cercherei di rivolgermi a qualcuno bravo (di tecnica e di idee) che, una volta ricevuto il tutto, riesca a costruirci un "montaggio" dietro, degno di questo nome! Perchè è un peccato, essendo loro degli ottimi Telemarkers e, presi appunto singolarmente, degli ottimi video...
e quel "qualcuno".. .lo paghi tu?vedi che torniamo inesorabilmente ai $$$?
![]()