SALOMON CROSSMAX 7 PILOT???????!!!!!!!!

tore

New member
Ragazzi....qualcuno di voi conosce questi sci?????

Che ne dite???????che tipo di sci sono?????????

Grazie Grazie.....ciao ciao....

:think: :think:

Allegati

• 01_1_b_281.jpg
    01_1_b_281.jpg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 5,574
Sci MOLTO facile diciamo quasi x principianti. Estremamente flessibili; un pò come tutta la serie Crossmax.

non vorrei dire una stupidata ma mi sembra il cross della stagione 2003/2004 (oforse di quella dopo :think: )

I due aggeggi di plastica che vedi davanti all'attacco sono dei prolink in versione più morbida ed economica rispetto ai fratelli maggiori montati sul top di gamma (dovrebbero servire per assorbire le vibrazioni dell sci, secondo salomon il 40% delle vibrazioni della punta vengono assorbite e non trasmesse all'attacco :roll: )

Come già detto da gat è uno sci molto facile ma aggiungo piuttosto divetente. Certo non siamo al top di gamma, non aspettarti prestazioni da fuoriserie e tieni presente che salomon fa sci molto morbidi.

La mia morosa ha i Crossmax8 da 3 anni e ha migliorato parecchio la sciata, al punto che adesso le serve qualcosa di più performante, uno sci che quando lei ci forza su questo non si deformi di brutto come accade sui suoi di adesso.
Insomma se sei alle prime armi son perfetti, se vai in fuori pista van benissimo; no gli chiedere prestazioni e reattività di uno slalom puro

Ciao....

Mi è sembrato di capire che non sia uno sci adatto a me.....non li conoscevo per questo ho chiesto info a tutti voi....grazie tante cercherò qualcos'altro......
Tipo un'atomic da gigante...... :D

Giusto....però ho letto che non bisogna pretendere troppo da questo sci...

Io ne vorrei uno che tenga bene ad alta velocità....che non balli troppo....

Scio discrettamente dai.... :lol:

un atomic da gigante è uno sci bello tosto!!! per sciatori veramente esperti...

prova a noleggiare la serie sx di atomic, se scii veramente bene puoi prendere l'sx11 se sei in evoluzione prova con l'sx 9... in giro nel forum ci sono molte discussioni su questi sci... se poi vuoi provare altre marche, la serie xrc di Head potrebbe fare al caso tuo...

se vuoi stabilità in velocità prendili della tua stessa altezza :D

Io ho avuto gli Atomic LT11 (sci unisx e non da donna come dicono tutti!) che è uno dei pochi Atomic a non essere troppo rigido. E' un bello sci, tiene in velocità e sul duro, è comunque un missile. Io ti cosiglio di prenderlo se sai sciare bene, vai un pò veloce ed hai allenamento nelle gambe. Altrimenti sarai destinato, come me, a cambiarlo perchè stanca un pò le ginocchia alla fine della settimana bianca. Sempre meglio uno sci polivalente che non affatichi e che ti faccia divertire (questo però dipende sempre da quello che cerchi in uno sci e da come interpreti le piste). Per quanto mi riguarda sono tornato ai Volkl e precisamente agli ALlStar Supersport. :D

violino ha detto:
Io ho avuto gli Atomic LT11 (sci unisx e non da donna come dicono tutti!)

LT11 vano bene sia per uomini che per donne (con belle cosciotte :D )
Ma questo modello direi che non è confrontabile con crossmax7: la differenza è notevole