Stubai: 3-4-8/10/10!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Eh sì, quì la stagione è proprio iniziata!... Se poi hai Stubai a 40min di macchina da casa, ti puoi permettere di toglierti il camice... Ed inforcare gli sci :D!!

Primo Giorno:
In realtà ritardato di una settimana, causa maltempo incessante, ma il primo spiraglio di sole è nostro!

Panorama
57522-scaled-image-11.jpg


All'arrivo il parcheggio è già pieno, nonostante siano solo le 8:15

Parcheggio
57537-scaled-image.jpg


E il Team si mette subito all'opera!

Il Team
57510-scaled-image-1.jpg

Tomi: Slovacco in tenuta rossa
Tomas: Argentino fuori come un Cocomero :D!!

A valle siamo ancora in Estate e le temperature sono alte non'appena esce il sole

Oggi è ancora estate!
57532-scaled-image-21.jpg


Le piste dalla stazione intermedia

Piste
57519-scaled-image-8.jpg


Panorami mozzafiato dall'arrivo dell'ultimo troncone :shock:!!!

Panorama 1
57513-scaled-image-2.jpg

(Verso l'Italia)

Panorama 2
57514-scaled-image-3.jpg


Panorama 3
57515-scaled-image-4.jpg

La riconoscete quella infondo infondo a sinistra??..... Eh sì, è proprio la Regina!

Panorama 4
57516-scaled-image-5.jpg


Panorama 5
57517-scaled-image-6.jpg


Panorama 6
57518-scaled-image-7.jpg


Prime piste di riscaldamento su fondo Marmoreo :-?.... Che si fa??.... Bhè sapete qual'è uno dei vantaggi di avere lo stagionale??... Il non avere fretta e frenesia! Prendiamocela adesso una pausa che dopo si scia meglio :D!!

La colazione dei Campioni!!
57535-scaled-image-24.jpg


Finalmente la neve inizia a mollare!... Sia IN... Che OUT!!!

Prime tracce fuoripista della stagione!!
57521-scaled-image-10.jpg

Su 30 Bellissimi cm di Pappa Primaverile :WHOO:WHOO!!!!!

Face of Heppiness
57520-scaled-image-9.jpg


Il primo giorno scorre via veloce, le gambe bollono, ma la testa esulta e quindi ci tratteniamo più del previsto! Ma alle 3, il buon senso, ci fa smettere :D!

Secondo Giorno:
Un'altro dei vantaggi dello stagionale è che, se le previsioni sono una sentenza di morte, ma tu non hai proprio niente di meglio da fare.... Bhè, sempre meglio che lavorare :HIP!!

Già ad Innsbruck c'è un vento niente male, alla base degli impianti è raddoppiato e a metà del secondo troncone, metto le mani fuori dal finestrino dell'ovovia per bloccare gli sci (in probabile fase di decollo :shock::shock:!!!).
Dato che non è bastato il giro sulle montagne russe che ci ha portato fino quà, arrivati a metà scopriamo che l'ultimo troncone è chiuso (ovvio, a stento mi reggevo in piedi!) e che siamo completamente avvolti dalla nebbia! Ma oramai siamo quì, quindi si tenta la prima ancora. Arrivati sù, si scende a tentoni e una volta giù... Va bhè dai, proprio l'ultima :D!... Ma a metà salita Tomas, che nel frattempo stava scherzando come un cretino cade, io lo evito, ma Sanna (mia compagna di medicina, Finlandese) lo centra in pieno ed assissto alla cauta più esilarante della storia, per fortuna senza conseguenze, se non che li prenderò per il culo a vita :DDD:DDD!!

Dopo una pista e mezza decidiamo di scendere (questa volta gli sci vengono dentro con noi!!) e si passa al Piano B!

L'avevo vista il giorno prima e... Perchè non andarci a Pic-Nicchettare sotto :D??!!

Se non si scia... Che si fa??
57524-scaled-image-13.jpg


In 10min di comodo sentierino si arriva quasi alla base

Sentiero
57525-scaled-image-14.jpg


River
57526-scaled-image-15.jpg


Trees
57527-scaled-image-16.jpg


Ingegnoso marchingegno
57530-scaled-image-19.jpg


Eccola Finalmente!

Scusate....Ma era impossibile ricordare questo nome!
57528-scaled-image-17.jpg


Wasserfall
57529-scaled-image-18.jpg


Il mio tentativo di avvicinarmi di più si traduce, ovviamente, in uno scivolone nell'acqua fino a metà polpaccio! Insomma oggi non ne và una dritta :evil:!!.... Ma come già detto, sempre meglio che lavorare :D!!

Terzo Giorno:
Il caldo infernale degli ultimi giorni ha fatto venire giù di tutto :shock::

OCCHIO!!!!!!
57531-scaled-image-20.jpg


OCCHIO!!!!!! 2
57534-scaled-image-23.jpg


OCCHIO!!!!!! 3
57533-scaled-image-22.jpg

Il primo giorno, visto questo pendio, Tomas mi fa "Oh, ma che ne dici??" e io, assolutamente scettico "Mi sa che non ci sono Propriamente le giuste condizioni..." :-?.... CVD!

Date le orrende condizioni fuori ci si dedica, Anima e Corpo, al MAZZINGAGGIO :D!!

Piste 2
57536-scaled-image-25.jpg


PS: Foto e video in Action Qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44483

Non sò se qualcuno di voi è mai tornato ad Innsbruck da Stubai, entrando ad Innsbruck West??... Bhè, fin quasi all'uscita non si riesce ancora a vedere nulla di Innsbruck, ma passata l'ultima galleria, la città ti accoglie con uno dei suoi scorci migliori:

Innsbruck
57523-scaled-image-12.jpg

(mi dispiace che questa foto non gli rende grazia, ma è davvero bello, se vi capita passateci :D!!)

Ora lo sò che chi non mi ha ancora stramaledetto nei giorni passati lo farà ora, ma se vi può aiutare sono a letto con 38,5 di febbre :(.................... Però questo fine settimana è prevista neve, quindi....

Stay Tuned :HIP!!
 
Che culattacchione! Dove sono le svedesine?
Ti sei fatto lo stagionale valido ovunque nel tirolo?
Mamma mia che invidia, da prenderti a schiaffi!

PS: le piste che scendono all'intermedia sono chiuse vedo... la stagione inizia a ritardare... :-?

url
 
Yooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Figata! Bè a me le condizioni sembrano molto buone, c'è aperta la stessa roba che c'era aperta 2 anni fa ai morti quindi può solo migliorare!:D
 
cavolo se è messo male Stubai rispetto ad altri inizi di stagione..

Ma che stagionale hai fatto ? dove vale ? ma soprattutto non puoi postare le foto di qualche compagnA di università e non solo uomini ?

mi hai tolto parole di bocca (dalla tastiera) :D

vedere la 1° intermedia così desolatamente "secca" è molto deludente, speravo in qualcosa di meglio
 
cavolo se è messo male Stubai rispetto ad altri inizi di stagione..

Ma che stagionale hai fatto ? dove vale ? ma soprattutto non puoi postare le foto di qualche compagnA di università e non solo uomini ?

è la prima volta che vado a sciare a Stubai, quindi non sò com'è "Normalmente", ma credo che quei 2 post che hai messo prima siano la Solita Botta di Culo! Tipo io che ho trovato condizioni migliori ad Hintertux il 3 Settembre che dei miei amici ieri http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=43664 !!
Però è aperto tutto fino all'arrivo dell'ovovia più bassa (quella che parte a Dx di quella che arriva in cima) e tolto l'ultimo giorno, per gli ultimi 100m di raccordo (dove era un bello slalom tra le rocce), si scia tranquillamente e anche fuori di neve ce nè, solo che ora fa schifo... Comunque, se sabato e domenica butta quello che è previsto, vi farò sapere :D!!!

Lo Stagionale è questo: http://www.snowcard.tirol.at/

Le compagne universitarie le stò nascondendo a quella muta di lupi affamati che presto arriverà dalla Val di Fassa :twisted:!!
 
gli austriaci sono anni luce davanti a noi,e lo stagionale non costa un cavolo,per quello che offre e per il periodo in cui è valido.
A stubai si scende con gli sci a piedi fino alla prima intermedia salendo oppure non ancora?
C'è qualche facoltà di ingegneria a innsbruck?
Magari potrei farci un pensiero se decidessi di fare l'erasmus l'anno prox

Assolutamente d'accordo sull'essere avanti degli Austriaci!!
Io, come studente, ho pagato lo skipass 453 euro! E ci giro praticamente per tutta l'Austria Sciistica dal 1/10 al 15/5!! E approposito del discorso tanto caro a SF, Educazione e Sicurezza in montagna, qui l'anno risolto nel modo più semplice: mettendo una marea di corsi, ma economicamente alla portata di tutti (a fine gennaio mi faccio 3gg di corso di sci alpinismo, con Guida Alpina, organizzato dall'università, con 72 euro!!!!!).
L'ultima volta che ero salito era aperto tutto fino a Gamsgarten (arrivo della seconda funivia, non quella che arriva fino in cima).
Per le facoltà di ingegneria non sò, adesso mi informo e ti faccio sapere.
 
Direi che per una prima uscita con queste condizioni si potrebbe opproffittare già questo week-end. ma da quanto ho visto non da bel tempo speriamo che almeno arrivi un pò di polvere fresca:shock:
 
Socmèl che figata Pillow !!!!
Mi stai tentando con lo stagionale (è anni che vado a Stubai e dintorni almeno ogni weekend che riesco) ....
forse questo weekend sono su con la morosa - magari potremmo beccarci per un pò di teppa !!
Corsi di freeride in università non ne fanno ? io sono ancora studente (economia) a BO
 
guardati questa foto (la 4^ del report): è la risposta alla tua domanda
57532-scaled-image-21.jpg

e da quanto dice Pillows nei giorni successivi a fatto caldo per cui di certo non è migliorata



Io non ho mai visto Stubai messo così male nella parte bassa :( .. forse sono stato fortunato... ma una desolazione così non l'avevo mai vista :(
 
Socmèl che figata Pillow !!!!
Mi stai tentando con lo stagionale (è anni che vado a Stubai e dintorni almeno ogni weekend che riesco) ....
forse questo weekend sono su con la morosa - magari potremmo beccarci per un pò di teppa !!
Corsi di freeride in università non ne fanno ? io sono ancora studente (economia) a BO

Come mai da Bologna sali ogni volta fino a Stubai :shock:??... Soccià, ma le longa!!
Mi dispiace, ma questo week end torno a casa e risalgo lunedì, oltretutto mi sa che il meteo è abbastanza avverso.... Ma le prossime volte che sali, fammi sapere :D!

Mi sono perso, ma chiedi in università quì ad Innsbruck per i corsi?? Se così, no, non mi pare di averne mai visti, ma in effetti non saprei bene cosa aspettarmi da un corso di di Freeride :-?... Se ti interessa la parte neve-valanghe, c'è un corso apposta, se invece ti riferisci alla mera tecnica in fuori pista, allora prendi un maestro (che se non sbaglio, con l'USI, viene 12 euro l'ora!!) e ti fai portare in fuoripista... Se invece chiedevi per Bologna, il CAI fa corsi di sci alpinismo, mentre per il maestro ne conosco uno molto bravo al Cimone, se ti interessa, fammi sapere.

Io non ho mai visto Stubai messo così male nella parte bassa :( .. forse sono stato fortunato... ma una desolazione così non l'avevo mai vista :(

In effetti mi hanno detto che hanno avuto un'estate particolarmente torrida, cessata poi di botto a fine agosto con gelo e neve un pò ovunque. Fine settembre uguale, gelo e neve per una settimana, poi ora è tornato il caldo... Insomma come al solito non ci si capisce un cazz :(!!... Speriamo che questo week-end aggiusti un pò le cose!!
 
Top