Atomic gs11. Mi dite se ho fatto un buon acquisto?

FabioZ78

New member
Ciao a tutti.
Ho trovato a 240€ un paio di Atomic gs11 alti 166cm e li ho presi.
Sono uno sciatore che fa 4-5 uscite l'anno.
Scio da 20 anni. Non sono un esperto. Non sono un principiante.
Peso 70 Kg e sono alto 1.80cm
Secondo voi ho fatto un bell'acquisto?
Pensate che siano degli sci troppo difficili per uno sciatore come me che non è ne troppo esperto ne troppo pesante e dotato di molta massa muscolare?
Ogni sincera opinione sarà ben gradita.
Ciao a tutti

Ciao a tutti.
Pensate che siano degli sci troppo difficili per uno sciatore come me che non è ne troppo esperto ne troppo pesante e dotato di molta massa muscolare?
Ciao a tutti

no non hai fatto un buon acquisto! mi spiace!
sono decisamente troppo corti!

Ciao a tutti.
Ciao a tutti

Hai preso uno sci da slalom gigante di misura decisamente troppo corta. Se volevi uno sci da curve ampie dovevi prendere almeno un 174 cm. In questo modo hai uno sci che non ti da molta stabilità in gigante e poco utile in slalom con un raggio di 16,6 metri.

Oltre questo, il GS11 è uno sci progettato per curve ampie in velocità, abbastanza rigido, adatto ad uno sciatore esperto ma con esigenze non estreme. Stabile sulle nevi dure e buono sul ghiaccio. Eccellente su piste larghe.....e possibilmente sgombre.

Per le tue caratteristiche forse sarebbe stato meglio un GS10 da 174 oppure, parlando di qualcosa di più moderno e tranquillo, un RACE LT di misura analoga.