VIDEO: Visto che va di moda II (il nippo!)

snowprot

Member

E' una moda che mi piace! Questi giappi sciano proprio bene, belli da vedere, reattivi, però...

Anche qui sarebbe utile l'opinione dei maestri nostrani: confronto scuola italiana - scuola nipponica, differenze stilistiche, eventuali piccoli difetti, ecc.

Il tizio del filmato mi sembrava di averlo già visto in passato in un altro bellissimo video che è stato purtroppo dimosso dal tubo. Che in giappone sia una celebrità?

A voi i commenti!

è hisaya sato, ho un paio di video suoi, sono lezioni di sci in video, se non ricordo male si chiamano "digital training"
naturalmente sono in giapponese e non ne capisco un tubo, però le immagini ti fanno cmq capire qualcosa.

ps. a me piace molto come scia, ma più nel terzo capitolo del digital training piuttosto che nel video che hai postato, che rimane cmq molto bello :D

Eh allora è famoso davvero questo Sato! Dev'essere il Malfatto del Sol Levante! :)

Le leve "diversamente lunghe" gli conferiscono una rapidità notevole. Forse è un po' troppo brusco nei movimenti rispetto ai maestri di Jam Session? La butto lì...

Tra l'altro usa degli sci mai visti in Europa, la marca sembrerebbe chiamarsi ".....aka".

tra l'altro sembra che in Giappone vadano molto i video didattici sulla sciata in pista (pensate che ce ne sono alcuni fatti anche dal grande Kiminobu Kimura!), mentre qui in occidente non ne conosco... Quando si pensa a video sullo sci vengono in mente le produzioni MSP e TGR tutte su freeride e freestyle, ma nessun videocorso sul carving.

.

io continuo a nutrire dubbi su questo genere di sciata

è molto inclinato

purtroppo la mia scarsa competenza non mi fa capire quale sia l'errore, ammesso che di errore si tratti e non di semplice differenza di scuola

E' una moda che mi piace! Questi giappi sciano proprio bene, belli da vedere, reattivi, però...

Anche qui sarebbe utile l'opinione dei maestri nostrani: confronto scuola italiana - scuola nipponica, differenze stilistiche, eventuali piccoli difetti, ecc.

Il tizio del filmato mi sembrava di averlo già visto in passato in un altro bellissimo video che è stato purtroppo dimosso dal tubo. Che in giappone sia una celebrità?

A voi i commenti!

Posso dire che non mi fa impazzire per niente ? :-?

( a differenza del "famoso" video del Jappo, quello del topic 1.0 / 2.0 )

Uhm.. Non mi ricordo il "famoso" video giappo, lo puoi postare?

Un appunto che credo si possa fare a Sato è che, nel parallelo, esaurisce il movimento di ricerca angolazione troppo in fretta, nella seconda parte di curva è statico. Nei check point di Jam Session si dice che la ricerca di angolazione deve essere continua e progressiva...

me l'ero perso questo...
ottimo sciatore per carità...
pero se basta sciare cosi per fare il "video fico" youtube dovrebbe esserne pieno!! :D