Informazione negozi a Torino

Ghiando

Metal Militian
Ciao skifosi, sono in attesa di acquistare dei nuovi scarponi skialp/freeride tipo bd factor, dynafit titan, scarpa skookum, etc...
Il prossimo weekend dovrei trovarmi a torino e ne approfitterei per provare la maggiore varietà di modelli possibile visto che dalle mie parti scarseggiano: qualcuno sa dove li potrei trovare? Gli unici negozi di attrezzatura che conosco lì sono LaGlisse e Jollysport, se qualcuno sa se ne hanno o conosce qualche altro posto dove potrei provare mi fa un grosso piacere. Ciao ciao e grazie.

Ciao skifosi, sono in attesa di acquistare dei nuovi scarponi skialp/freeride tipo bd factor, dynafit titan, scarpa skookum, etc...
Il prossimo weekend dovrei trovarmi a torino e ne approfitterei per provare la maggiore varietà di modelli possibile visto che dalle mie parti scarseggiano: qualcuno sa dove li potrei trovare? Gli unici negozi di attrezzatura che conosco lì sono LaGlisse e Jollysport, se qualcuno sa se ne hanno o conosce qualche altro posto dove potrei provare mi fa un grosso piacere. Ciao ciao e grazie.

Ola!

per skialp/freeride ti direi:
1) La Glisse: poca roba temo, al limite ha Dalbello e quindi (magari) i Virus. Stop.
2) Jolly: "forte" su Dynafit, se ricordo bene qualcosa di Scarpa (ma potrei sbagliarmi). Per Dyna comunque ampia scelta (compatibilmente con il momento della stagione)
3) Grassi Sport: direi sempre Dynafit e Garmont?!?
4) last but not least Cuore da Sportivo: hanno aperto (credo) da poco, devo andarci io in primis, amici mi dicon però bella roba anche se il negozio è piccolo...

Se vuoi invece farti una gitarella verso le montagne, allora:
1) AlbySport di Venaus: Black Diamond (ma mi sa che fece fuori tutto), Dynafit, Scarpa, etc. dagli un colpo prima, perchè ad es. di sabato rischi che sia in giro a compiere imprese di svariata natura.. :DDD
2) SnowPatroller a Sansicario: roba interesting, soprattutto appunto per skialp (conto di farci un salto, tra l'altro, questo sabato)

Non è chiaramente una lista esaustiva, ma è un inizio.. ;)

Grassi Sport tratta Dynafit (Titan, Zzeus) e Dalbello (che io sappia, il Virus gli deve arrivare a giorni)

4) last but not least Cuore da Sportivo: hanno aperto (credo) da poco, devo andarci io in primis, amici mi dicon però bella roba anche se il negozio è piccolo...
Due parole visto che sto in zona.:D
Negozio carino, anche se molto piccolo. Personale molto genitle. Ci porto la mtb per la manutenzione, ha una parte interamente dedicata alle bici, l'altra metà del negozio è abbigliamento. Per il momento non sono ancora arrivate grandi cose per la stagione invernale. Non so a livello sci/attacchi/scarponi cosa possano tenere.

materiale da sci alpinismo (sci, abbigliamento, scarponi) : www.orizzontiverticali.to.it

Via S.Secondo, parallela a via Sacchi. Puoi farti il giro dei tre negozi (jolly, glisse e orizzonti) a piedi.

Alla fine in Torino città è uno dei negozi più forniti per skialp. Prezzi nella norma.

.

Mi sembra sia stato detto tutto...tuttavia anche un giro da Cisalfa in corso Peschiera varrebbe la pena farlo, nel reparto scialpinismo Garmont e Dynafit lo trovi di sicuro, mi pare anche Scarpa

Edit: avevo scritto decontecno al posto di cisalfa...

Ultima modifica:
Skifosi grazie mille per la solerzia ma ovviamente il trip mi è andato a buco... Spero di riuscire a provare intanto gli zeus qui a trieste...

Ciao a tutti,
avrei bisogno che mi consigliaste qualche negozio a Torino e dintroni dove poter comprare sci e scarponi nuovi.Non m'interessa in particolar modo una marca specifica,l'unica cosa che mi farebbe piacere è trovare personale preparato che mi dia una mano nella scelta...

Grazie in anticipo per le risposte :)

Sci e scarponi a Torino - Personale preparato

Ciao a tutti,
avrei bisogno che mi consigliaste qualche negozio a Torino e dintroni dove poter comprare sci e scarponi nuovi.Non m'interessa in particolar modo una marca specifica,l'unica cosa che mi farebbe piacere è trovare personale preparato che mi dia una mano nella scelta...

Grazie in anticipo per le risposte :)

Guarda, ti posso consigliare sicuramente Jollysport, in Via Nizza (non ricordo bene il numero) comunque all'angolo con Via Valperga Caluso. Te lo consiglio proprio perchè chiedi preparazione da parte del personale. Chodi di Ivano. E' davvero preparatissimo, oltre che grande appassionato, e saprà sicuramente darti dei preziosi consigli. Io quando vado per materiale e attrezzatura sciistica chiedo sempre di parlare con lui ed esco sempre con le idee più chiare di quando sono entrato.