SideStash, Belafonte e ProRider 115

the edge

New member
Ciao ragazzi,

sto valutando un paio di fat da usare per la polvere ma che siano comunque versatili per uso free ride a 360° (crosta, ventata, ripido etc....).

premetto che li prediligo medio morbidi piuttosto che duri e comunque non troppo fisici da portare.

K2 SideStash
Moment Belafonte
Dynastar Prorider 115

Grazie per tutti i consigli!!!!

Ciao ragazzi,

sto valutando un paio di fat da usare per la polvere ma che siano comunque versatili per uso free ride a 360° (crosta, ventata, ripido etc....).

premetto che li prediligo medio morbidi piuttosto che duri e comunque non troppo fisici da portare.

K2 SideStash
Moment Belafonte
Dynastar Prorider 115

Grazie per tutti i consigli!!!!

I belafonte li ho tastati sabato e sono delle pietre.. Rigidissimi.. Dei pro rider 115 ne ho letto male..

Io andrei sui sidestash che porti via a gran prezzi da sport conrad

Sent from my iPhone using Tapatalk

I belafonte li ho tastati sabato e sono delle pietre.. Rigidissimi.. Dei pro rider 115 ne ho letto male..

Io andrei sui sidestash che porti via a gran prezzi da sport conrad

Sent from my iPhone using Tapatalk

li hai trovati così rigidi i Bela Jac? io di norma devo dire che amo le robe abbastanza morbide, però non mi son trovato male con questi.. anzi. sulla marmellata di maggio filavano non poco..

Se mai li trovo moooolto reattivi, nel senso che o sai che cavolo stai facendo, o è come stare su un puledro indomito.. :DDD

Di base, imho è uno sci sullo stile dei Black Crows (mediamente più agile però, almeno da quel poco che ho potuto provare di Black..), di carattere, che o lo ami o lo odi.

Sinceramente non ritengo i Belafonte adatti per il ripido... sono troppo rockerati, e senti la mancanza d'appoggio tra spatola e puntale quando devi metterli di spigolo su pendii piuttosto inclinati.

Spaziali invece per gli spazi aperti, dove la portanza data dalle code è notevole....

Ritengo pure che ogni over 100 sia poco indicato al ripido... il braccio di leva che il contatto neve/lamina svolge nei confronti dell'asse del piede diventa troppo importante per contrastarlo efficacemente.

Sempre che non si abbiano due gambe d'acciaio....

Sinceramente non ritengo i Belafonte adatti per il ripido... sono troppo rockerati, e senti la mancanza d'appoggio tra spatola e puntale quando devi metterli di spigolo su pendii piuttosto inclinati.

Spaziali invece per gli spazi aperti, dove la portanza data dalle code è notevole....

Ritengo pure che ogni over 100 sia poco indicato al ripido... il braccio di leva che il contatto neve/lamina svolge nei confronti dell'asse del piede diventa troppo importante per contrastarlo efficacemente.

Sempre che non si abbiano due gambe d'acciaio....

Ripido being? 45/50? giusto per essere allineati.. :)

come struttura in linea di massima imho ci starebbero pure, sul ruolo del rocker però non so dirti, o meglio, spero di poterti dire qualcosa di più, avanti nella stagione.... ;)

.

Mah, ripido per me è 40°-45°

Oltre i 50° siamo nel campo dello sci estremo... :paura:

Sul Belafonte, sia io sia Faina non ci siamo trovati bene nei ripidi pendii sottoseggiovia, con neve crosta allo skitest di Prali... situazioni in cui dovevamo "aggrapparci" alle lamine, e non trovavamo un adeguato supporto di spatola, dovuto al rocker.

(La stessa sensazione l'ho provata con il Leaf Mark 1.1, quello da 190 con sciancrature che ricordano il Gotama... proprio per via dell'enorme rocker)

Discorso molto diverso su pendio più aperto, dove potevi lanciarti in curvoni... davvero un gran sci in quell'ambito!

Sarà che non sono abituato al rocker, che nasce per facilitare il compito su neve fresca, neve problematica, crosta...

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i "ripidisti" al proposito del rocker sugli sci, e se usano sci di questo genere...

li hai trovati così rigidi i Bela Jac? io di norma devo dire che amo le robe abbastanza morbide, però non mi son trovato male con questi.. anzi. sulla marmellata di maggio filavano non poco..

Se mai li trovo moooolto reattivi, nel senso che o sai che cavolo stai facendo, o è come stare su un puledro indomito.. :DDD

Di base, imho è uno sci sullo stile dei Black Crows (mediamente più agile però, almeno da quel poco che ho potuto provare di Black..), di carattere, che o lo ami o lo odi.

A secco mi sono sembrati troppo rigidi per i miei gusti.... Sci per andare ai mille all'ora..

Sulla carta mi sembrano più adatti i Sidestash per un uso a 360 gradi...

Mah, ripido per me è 40°-45°

Oltre i 50° siamo nel campo dello sci estremo... :paura:

Sul Belafonte, sia io sia Faina non ci siamo trovati bene nei ripidi pendii sottoseggiovia, con neve crosta allo skitest di Prali... situazioni in cui dovevamo "aggrapparci" alle lamine, e non trovavamo un adeguato supporto di spatola, dovuto al rocker.

(La stessa sensazione l'ho provata con il Leaf Mark 1.1, quello da 190 con sciancrature che ricordano il Gotama... proprio per via dell'enorme rocker)

Discorso molto diverso su pendio più aperto, dove potevi lanciarti in curvoni... davvero un gran sci in quell'ambito!

Sarà che non sono abituato al rocker, che nasce per facilitare il compito su neve fresca, neve problematica, crosta...

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i "ripidisti" al proposito del rocker sugli sci, e se usano sci di questo genere...

giusta osservazione.... anche se di gente con, per dire, un BD Megawatt, in posti strani l'ho vista eccome... :)

Peraltro, e scusate il mini OT, ad es. a me incuriosisce molto questo sci. Una putrella di quasi due metri, dritta, che sembra fatta apposta per andare a uovo in un culoir.. :DDD però è rockerato! mi son dimenticato di chiedere a Tony (il fondatore di Faction) il perchè della scelta.. :D

Sarei curioso in generale, come te, di sapere cosa usano i duri e puri del ripido.. ;) non credo esista solo Dynastar, no?

A secco mi sono sembrati troppo rigidi per i miei gusti.... Sci per andare ai mille all'ora..

Sulla carta mi sembrano più adatti i Sidestash per un uso a 360 gradi...

Aaaaaaah! a secco! :DDD

io ho letto "tEstato" invece di "tAstato".. .anche tu però... :DDD

ok ok, ma provali, vedrai che secondo me un pò ti ricredi... o meglio, non sono esattamente rigidi, quanto reattivi.. non saprei come altro spiegare.. una balestra! comunque si, sci per andare dritti come fusi, ignorando gobbe, carrozzine, auto parcheggiate in doppia fila.. :DDD

Aaaaaaah! a secco! :DDD

io ho letto "tEstato" invece di "tAstato".. .anche tu però... :DDD

ok ok, ma provali, vedrai che secondo me un pò ti ricredi... o meglio, non sono esattamente rigidi, quanto reattivi.. non saprei come altro spiegare.. una balestra! comunque si, sci per andare dritti come fusi, ignorando gobbe, carrozzine, auto parcheggiate in doppia fila.. :DDD

Attento alle vocali Helix ... TASTATO !!!!!!!! :D

Per quanto riguarda ripido e dimensioni non so che dire.. super ripido non l'ho mai fatto e forse mai lo farò perchè sono un cagasotto :D ... mi sono però sempre trovato a mio agio nei classici canalini del sella sui 40 gradi circa (Joel, Setus, Culea, Col Alton) con sci anche over 100 ed un pò rockerati ...

tra quelli che citi, se non sei un muscolare, sicuramente i sidestash.

OT: helix, i faction 13 sono tanta roba (troppa per me...). Tony però la deve smettere di nascondere il luogo dove fa fabbricare gli sci. Sinceramente mi sembra molto poco corretto, e il fatto che anche la movement faccio più o meno così non mi sembra una gran scusa

tra quelli che citi, se non sei un muscolare, sicuramente i sidestash.

OT: helix, i faction 13 sono tanta roba (troppa per me...). Tony però la deve smettere di nascondere il luogo dove fa fabbricare gli sci. Sinceramente mi sembra molto poco corretto, e il fatto che anche la movement faccio più o meno così non mi sembra una gran scusa

ero rimasto a "somewhere" in suisse.. sbaglio?!?

C'è che ormai tocca capire che le "anime" son 4 gatti a farle, quindi dovremmo forse parlare di "assemblaggio"... no? :)

Ed anche qui, cosa ci interesserebbe sapere poi esattamente?

Ad ogni modo lo stuzzico e glielo chiedo.. vediamo cosa mi dice.. :DDD

il sidestash va benissimo anche su pendii ripidi....dipende poi da che neve c'è....ha un rocker poco pronunciato e anche in pista se la cava alla grande.......il pro rider nuovo deve essere un gran sci.....di queste misure e tipologia cè anche lo scott stunt....o il black diamond verdict....sono sci che vanno bene ovunque anche su passaggi di ripido con neve decente........il belafonte non l ho mai visto ne toccato quindi non mi esprimo.......

ero rimasto a "somewhere" in suisse.. sbaglio?!?

C'è che ormai tocca capire che le "anime" son 4 gatti a farle, quindi dovremmo forse parlare di "assemblaggio"... no? :)

Ed anche qui, cosa ci interesserebbe sapere poi esattamente?

Ad ogni modo lo stuzzico e glielo chiedo.. vediamo cosa mi dice.. :DDD

che io sappia non li hanno mai fatti in svizzera.
per un certo periodo credo siano stati fatti dalla elan, ora sembra che siano fatti in repubblica ceca.
niente di male, è che non mi piace che le cose vengano nascoste.

che io sappia non li hanno mai fatti in svizzera.
per un certo periodo credo siano stati fatti dalla elan, ora sembra che siano fatti in repubblica ceca.
niente di male, è che non mi piace che le cose vengano nascoste.

ci avevo pensato (per via della Jaeger, non so dirti perchè nello specifico)... o dyna... ad ogni modo, provo ad indagare.. ;)

p.s. quoto: « Born in Australia, raised in Switzerland and made in the USA ».. mah!