temperature folli...

l u c a

New member
fonte "meteo Arabba" (http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm)

le temperature di questi giorni sono assurde: date una occhiata ai valori massimi di tutte le località. così la neve ci saluta in fretta. ma mi pare di aver letto che dal prossimo weekend ritornerà il freddo... vero Peppe?

proprio la situazione di Arabba (gennaio, 1600 metri sul livello del mare) è senza senso... nn va nemmeno sotto zero! domani controllerò se è la previsione sballata di un alcolista anonimo in stage all'ARPAV o sarà sul serio così... :?mm

ma è così in tutte le Alpi o solo qui a nord-est?

L.

Allegati

• arabba_183.jpg
    arabba_183.jpg
    175.1 KB · Visualizzazioni: 259
Effettivamente ieri sera a Torino sono uscito un po' ed era la prima volta da novembre che non mettevo nè berretto nè guanti di lana. La neve che era caduta x 3 giorni è completamente scomparsa.... :?

da quanto ho visto con le previsioni a lungo termine purtroppo la perturbazione con aria fredda tocchera' solo le regioni centro meridionali
fino a domenica fara' le temperature saranno sopra lo 0 su tutte le alpi
io parto il 19 e vado a madonna di campiglio e penso che un po' di neve la trovero' ....male che vada mi porto il costume:)))
dai speriamo di no ....cmq questa è un'annata proprio strana
con la temperatura max intorno ai 4-5 gradi si scioglie velocemente la neve????
scusate l'ignoranza ....
e grz per la risposta
:)
a presto

è vero fa caldo, e lo farà ancora mercoledi e giovedi, poi si torna da venerdi alla normalità e a fine settimana arriva il vero freddo... cmq non penso che due giorni di caldo a fine gennaio possano sciogliere tutta la neve, peggiorerà di sicuro la sua qualità, soprattutto nelle zone esposte a sud...

.

se date una occhiata a questo link (il contenuto del file è aggiornato di ora in ora):

http://www.arpa.veneto.it/teolo/radar/document/dati3gg_003.txt

si noterà come effettivamente la temperatura stanotte nn sia andata sotto lo zero! :?mm il valore all'una di notte era di 4.0 gradi, mentre alle sette di mattina (un paio di ore fa) segnava 1.3 gradi.

i dati nn sono validati quindi ARPAV si riserva di rettificarli: vedremo di quanto.

ad ogni modo, una settimana così nn distrugge il metro di neve che è caduto. pollice alto per la tua settimana bianca aesse81!

L.

be, anche secondo me questo caldo non sciogliera tutto sto mare di neve che è venuto giù, ma lo compatterà e assesterà per bene per permettere all prossime powder giornate di avere sempre un bel fondo sul quale poggiare la vergne bianca :sbavsbav: :lol:

Qui è una giornata splendida, un anticipo di primavera... :think:

Questo è ciò che si vede dalla stazione Cnr del Cimone...

Allegati

• stazionecnr_393.jpg
    stazionecnr_393.jpg
    70.9 KB · Visualizzazioni: 255
koala_1978 ha detto:
leggete la temperatura della webcam di pila!! :wall: :wall: :wall: :think: :think: :think: :think:
cavoli, a vedere il tipo così scafandrato mi vien caldo :sudato: :sudato:
hola e dai che passato oggi da domani riinizia la discesa :wink:

cm la webcam è esposta a pieno sole quindi penso che la temperatura sia nettamente falsata ... ci sarà solo qualche grado sopra lo zeò...spero!