K2 Hardside

giannivega

New member
Ciao a tutti i telemarker, scrivo per la prima volta nel forum per chiedere il vostro aiuto; sono attratto dai K2 Hardside e vorrei montarli con i BD 01 per fare un pò di sci-alpinismo tranquillo (1000 - 1200 m); primo quesito, è una buona scelta ? se si secondo quesito, quale misura ? io sono alto 1,77 per 72 kg e non so se scegliere 174 o 181; rigrazio fin d'ora tutti per l'aiuto.:D

se usi la funzione cerca vedrai che ne abbiano già parlato parecchio. Sono sci in sandwitch tradizionale (non come i coomback che sono in cap), quindi da sciare sono molto tonici e divertenti (magari anche un po' stancanti per gambe non molto allenate), ma non leggerissimi.
Per la lunghezza, i K2 sono sempre un po' più lunghi di quanto dichiarato (i 174 per esmpio sono circa 178). Se privilegi la facilità di inversione in salita vai di 174, se privilegi la discesa 181.

Oltre a quanto consigliato da Verbier, dai un occhio anche a questi 2 attacchi se intendi pellare:

- voilè switchbacks

Sciano tipo un g3/rottefella a cavo e pesano poco, sono i piu leggeri tra gli attacchi con snodo. I rampa sono però da fissare direttamente sullo sci.

- 22 design axl

Versione con snodo del più noto hammerhead, pesantino (mi pare quasi 1,8 kg il paio) e non hanno ufficialmente una soluzione per i rampa. Ottimi, solidi e molto performanti in discesa.

Io non ho misurato con il metro i miei nuovi hardside, ma li ho confrontati con i kilowatt 175 (black diamond) e sono lunghi identici! Secondo me 178 non sono, al max 175, appunto.

ciao

f.

hardside

grazie delle dritte; sono orientato per il 174, ma vista la vostra grande conoscenza delle "assi" vi chiedo anche se il prezzo (per il modello dell'anno scorso) è in linea o meglio ancora se è un affare, € 340.

si è un buon prezzo. Se non lo hai già fatto guarda su sport-conrad dove magari ti abbinano anche un attacco ad un buon prezzo

Ciao verb, come proporzione ci siamo quasi....un cm in più sul 174, un paio sul 181!

Io li ho presi dal crucco a 339, ma l'affare vero è abbinarci un attacco, come suggerisce verbier! Nel mio caso marker tour, ovviamente non per telemark, con "soli" 130 euro in più circa....

ciao

f.

Ciao verb, come proporzione ci siamo quasi....un cm in più sul 174, un paio sul 181!

Io li ho presi dal crucco a 339, ma l'affare vero è abbinarci un attacco, come suggerisce verbier! Nel mio caso marker tour, ovviamente non per telemark, con "soli" 130 euro in più circa....

ciao

f.

e dici che questa accoppiata vada bene per salite sui 1000-1200m di dislivello? e secondo te in pista come vanno?

E' vero ! con l'accoppiata con il BD O1 quest'ultimo costa "solo" 160 ! già che ci sono e visto che l'avete già fatto anche voi gli attacchi è meglio acquistarli separati o montati ? io propendo per non farli montare da loro ma farlo quì....:-?

E' vero ! con l'accoppiata con il BD O1 quest'ultimo costa "solo" 160 ! già che ci sono e visto che l'avete già fatto anche voi gli attacchi è meglio acquistarli separati o montati ? io propendo per non farli montare da loro ma farlo quì....:-?

di solito gli attacchi li montano bene, poi vedi tu.

in effetti non so quanto siano lunghi gli hardside 174 (non li ho sottomano), avevo misurato tempo fa degli antipiste 174 ed erano quasi 178.

Ciao,
se ti può essere utile ho appena comprato il set completo da Conrad: K2 Hardsise 2010 + BD01 + Scarpa T1.
Io sono alto 182cm e ho preso gli sci da 181cm.
Ho fatto montare tutto da loro.
Ordinati, pagati con carta di credito, il tutto è arrivato dopo 5gg lavorativi, bene imballato con un grande e robusto scatolone (tracciamento sul web con UPS).
Non mi resta che aspettare la neve!!!!!!!

Ciao,
se ti può essere utile ho appena comprato il set completo da Conrad: K2 Hardsise 2010 + BD01 + Scarpa T1.
Io sono alto 182cm e ho preso gli sci da 181cm.
Ho fatto montare tutto da loro.
Ordinati, pagati con carta di credito, il tutto è arrivato dopo 5gg lavorativi, bene imballato con un grande e robusto scatolone (tracciamento sul web con UPS).
Non mi resta che aspettare la neve!!!!!!!

toh, dimmi cosa compri e ti dirò chi sei!!!

appena fiocca andiamo a pila e iniziamo a darci dentro! così mi fai provare sti BD01 che sono curioso

ciao
marco

di solito gli attacchi li montano bene, poi vedi tu.

in effetti non so quanto siano lunghi gli hardside 174 (non li ho sottomano), avevo misurato tempo fa degli antipiste 174 ed erano quasi 178.

Secondo me K2 abbonda in proporzione alla lunghezza della seconda punta: sui seth 4 cm in più ci stavano tutti, visto che gli hard non mi ricordo abbiano la seconda punta ( se non un minimo accenno ): gli antipiste sono doppia coda?