Pronti per la prossima stagione ? Io si con dubbi

TIGRE

Member
Ciao Raga

Allora se a 45 anni ancora non so sciare un motivo ci sarà ? Alla base c'è che nella mia vita ho sciato poco e discontinuo e forse lo sci non fa per me ???????????????????

E per sciare io intendo almeno essere un argento avanzato.

Però mi sono messo in testa e anche in tasca ( una certa cifra ) perchè di investimento

si tratta visto i costi dello sci che quest'anno vorrei fare un salto di qualità .

Se non lo faccio allora butto i sci e mi ricompro il gommone .....................:SEEE

Ho intenzione di andare almeno una volta a settimana per tutta la stagione sciistica a sciare col maestro
almeno 2 ore anche se le reputo poche . Poi spero di fare anche la settimana bianca su al Nord .
Certo 4 o 5 volte al mese non saranno tante ma queste sono le mi e possibilità di tempo e specialmente soldi ..

Che c.......o faccio ? Ingrasso solo un maestro e speriamo sia quello giusto ?????????????

Provo più maestri fino allo sfinimento e alla fine della stagione sto peggio di prima ????????????

AIUTO :MULLET

Che consiglio mi date ???

PS : Non è che mi sono fissato ma o miglioro o butto tutto perchè sono stufo di sciare sempre impacciato .

MASSACRATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:skifrusta:

Fai cosi:
- ti cerchi un buon maestro, uno che ti sia stato consigliato da una scuola sci affidabile, in una località dove sai di poter passare una giornata al mese senza patemi od assilli (famiglia, lavoro, etc.). WE o infrasettimanale è a tua discrezione.

- Concordi con quel maestro una serie di lezioni di 4 ore a botta (tutta la mattina) a cadenze di un mese/mese e mezzo, durante tutto l'arco della stagione (diciamo da dicembre a maggio).

- Ti fai le tue lezioni da scolaro diligente. Al termine di ciascuna lezione ti fai lasciare i "compiti a casa", ovvero ti fai dire degli esercizi che farai in pista tra una lezione e la successiva (alternandoli a discese di puro divertimento, altrimenti lo sci ti viene a noia).

Fai cosi:
- ti cerchi un buon maestro, uno che ti sia stato consigliato da una scuola sci affidabile, in una località dove sai di poter passare una giornata al mese senza patemi od assilli (famiglia, lavoro, etc.). WE o infrasettimanale è a tua discrezione.

COME TUTTE LE COSE NELLA VITA QUESTI CONSIGLI CHI TE LI DA' ? QUANDO C'E' DI MEZZO IL DENARO E VISTA LA CRISI O CONOSCI QUALCUNO DI PERSONA O DEI CONSIGLI DISINTERESSATI NELLA VITA SE NE TROVANO POCHI

MI RISPONDO FORSE CHE SE DOPO DUE TRE LEZIONI NON SI CREA QUEL FEELING E IL MAESTRO COME MI E' CAPITATO CHE TI LASCIA 1 KM. INDIETRO E POI DA VALLE QUANDO TU LASSU' SEI UN MISERO PUNTINO , TI FA UN GESTO DI SCENDERE E NEL FRATTEMPO SALUTA CHI PASSA , LE BELLE RAGAZZE GLI ALTRI MAESTRI ETC ETC . ALLORA CHE CAVOLO FAI ? CAMBI ? .

- Concordi con quel maestro una serie di lezioni di 4 ore a botta (tutta la mattina) a cadenze di un mese/mese e mezzo, durante tutto l'arco della stagione (diciamo da dicembre a maggio).

"4 ORE COL MAESTRO SIGNIFICA AVERE GAMBE A POSTO ?
QUELLO DEI COMPITI MI SEMBRA UN OTTIMO CONSIGLIO .

ciao

ARIMASSACRATEMI mi piace :D

Gambe a posto comunque, caro Tigre ! Se non fai sport abitualmente comincia ora in questo paio di mesi scarsi che mancano all'inizio stagione con un po' di presciistica, ti farà solo bene, maestro o meno. :D

Fai cosi:

- Ti fai le tue lezioni da scolaro diligente. Al termine di ciascuna lezione ti fai lasciare i "compiti a casa", ovvero ti fai dire degli esercizi che farai in pista tra una lezione e la successiva (alternandoli a discese di puro divertimento, altrimenti lo sci ti viene a noia).

Esatto concordo con quanto scritto dall'amico Sky e poi ricordati, non è sufficiente andare unicamente con il maestro, è come quando da piccolo hai imparato ad andare in bici, ogni momento che hai a disposizione usalo sui campi da sci... più si pratica, più si impara....

.

Gambe a posto comunque, caro Tigre ! Se non fai sport abitualmente comincia ora in questo paio di mesi scarsi che mancano all'inizio stagione con un po' di presciistica, ti farà solo bene, maestro o meno. :D

Allora io abitualmente corro dai 5 ai 6 giorni a settimana ( un'ora e mezza circa ogni volta ) .
alternando camminata veloce + corsa poi 5 minuti di streching .

Spero che sia sufficiente . Odio le palestre al chiuso .

Il problema se questo è un problema ho le gambe magre .......................... non proprio da Albertone Tomba .

cmq graz

Esatto concordo con quanto scritto dall'amico Sky e poi ricordati, non è sufficiente andare unicamente con il maestro, è come quando da piccolo hai imparato ad andare in bici, ogni momento che hai a disposizione usalo sui campi da sci... più si pratica, più si impara....

Parole sante

Ma sono un maniaco della tecnica . :shock:

Anni fà avevo un amico che sciava egregiamente e poi era un tipo che si dava per gli altri .
Dietro a Lui ho sciato in posti che non avrei mai osato .

Purtroppo ora per diversi percorsi di vita ci siamo persi un po di vista . peccato

Non si trovano molte persone disposte ad aiutarti in questo senso , anzi mi sembra che sugli sci ci sia molto opportunismo e ognuno per se e Dio per tutti

Forse sono estremista però con chiunque sono andato a sciare non ho mai trovato nessuno che
" aspetta " .........

Allora io abitualmente corro dai 5 ai 6 giorni a settimana ( un'ora e mezza circa ogni volta ) .
alternando camminata veloce + corsa poi 5 minuti di streching .

Spero che sia sufficiente . Odio le palestre al chiuso .

Il problema se questo è un problema ho le gambe magre .......................... non proprio da Albertone Tomba .

cmq graz

Ho le gambe magre anch'io a inizio stagione (faccio mtb con regolarità): ad aprile però mi trovo ogni anno un paio di bei cosciotti... Scherzi a parte, se già fai corsa fa' qualche esercizio per lo sviluppo degli addominali, pettorali e dorsali e un po' di pesi per le braccia, basta e avanza.

Io ti dirò che da quando frequente questo sito ne ho trovate molte d persone in gamba e pronte ad aiutare il prossimo....

lo vorrei essere anch'io ,e infatti quando vado con qualcuno più scarsetto di me ( e sono pochi )
faccio da apripista , mi butto su consigli improbabili ;
insomma ce la metto tutta . poi mi rendo conto che forse non è il caso .

Frequentatori di montagne abruzzesi con voglia di immedesimarsi in "maestri" o meglio " maestre "
dove siete ??? :MUCCA

sono un allievo diligente :bebe: .................................................... per le pseudo maestre - pranzo in baita pagato.

Parole al vento questo mi sembra un forum da maschietti al 99 % . :(

Tigre,
per trovare la scuola ed il maestro adeguati, ti consiglio di cominciare a postare qui (od in un 3D dedicato) le località dove potresti andare a sciare, vedrai che troverai parecchia gente in grado di darti consigli.
Quando avrai deciso a chi affidarti, però, non pensare di dover mettere in discussione i suoi insegnamenti, od anche solo gli esercizi che ti proporrà.
I risultati si vedono e si valutano a fine stagione, quindi il tuo unico pensiero dev'essere quello di applicarti scrupolosamente per fare tutto quello che il maestro ti proporà.

Per quanto riguarda le gambe, ti posso dire che io faccio decisamente meno attività fisica di te (anche se ho le gambe piuttosto muscolose), eppure se riesci a reggere una giornata di sci credo che potresti reggere senza problemi anche 4 ore di lezione continuativa con un maestro di sci.

Tigre,

Quando avrai deciso a chi affidarti, però, non pensare di dover mettere in discussione i suoi insegnamenti, od anche solo gli esercizi che ti proporrà.
I risultati si vedono e si valutano a fine stagione, quindi il tuo unico pensiero dev'essere quello di applicarti scrupolosamente per fare tutto quello che il maestro ti proporà.

Ma parli di maestri veri o di gente che ama la neve e si prodiga anche con sconosciuti .?

Tigre,

Ma parli di maestri veri o di gente che ama la neve e si prodiga anche con sconosciuti .?

Tutte e due....

si sicuramente parli di maestri professionisti .

è sicuramente un fatto di fiducia e di feeling .

cmq mo vado a vede distretto di polizia ; meditate gente meditate

e cmq lo scorso anno ho postato sul sito meteo abruzzo e sicuramente non era adatto

al tipo di discussione .

Comunque stazioni sciistiche di Campo felice - Ovindoli - ; Roccaraso troppo lontano per essere assiduo .

AVANTI TUTTA
:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato:

Parlo principalmente di maestri ufficiali.
Ciò non toglie che conosco anche maestri "ufficiosi" di cui mi fido come se fossero maestri "ufficiali", e di cui seguo scrupolosamente i consigli.