Questioni di copyright

edoaldo

New member
Caro Fabio,
vorrei porti una domanda. Se un amico, lettore di questo forum, mi domandasse di pubblicare su questo sito delle foto degli anni 2000 e 2001 che sono state pubblicate sul sito www.fassanews.com, ed io sotto ogni foto ripetessi il nome del sito da cui sono state prelevate come dice lo stesso sito con le esatte parole che ti ho trascritto qui sotto, posso pubblicarle su questo forum oppure non mi viene ammesso? :wall:
Ti ringrazio anticipatamente e grazie.
edo.volterrani@fastwebnet.it

Considerando l'interesse di far conoscere questo sito a più visitatori possibile, si concede l'utilizzo di materiale coperto da diritti d'autore nel caso esso presenti, alla sua visualizzazione, un chiaro link a questo sito, cliccabile su Internet, leggibile su stampa, e comunque deve essere presente, a caratteri ben visibili, l'indirizzo www.fassanews.com
 
penso di si

Considerando l'interesse di far conoscere questo sito a più visitatori possibile, si concede l'utilizzo di materiale coperto da diritti d'autore nel caso esso presenti, alla sua visualizzazione, un chiaro link a questo sito, cliccabile su Internet, leggibile su stampa, e comunque deve essere presente, a caratteri ben visibili, l'indirizzo www.fassanews.com
Questa frase è stata presa da fassanews?

In caso di risposta affermativa allora puoi benissimo metere le foto di fassanews in skiforum purchè alla fine del messaggio tu scriva una piccola nota del tipo:
Queste foto sono state prelevate da www.fassanews.com
oppure:
Foto di www.fassanews.com

Per chiarire ogni dubbio mando subito un messaggio privato a dolomiti network perchè mi sembra che (anche) questo sito sia di Anton.
 
Ciao Fabio,
tutta la filastrocca è stata copiata con il taglia e incolla dal copyright di fassanews.
Ok a risentirci presto, ciao
 
Ho inviato un messaggio privato a dolomiti network, vediamo che cosa dice.

Comunque se la "filastrocca" è quella allora puoi benissimo mettere tutte le foto di fassanews che vorrai purchè ci sia il link al sito scritto da qualche parte nel messaggio che accompagna le foto.
Ne hai qualcuna di "spettacolare"? Io quel sito lo conosco solo da qualche anno e non so se mi sono perso qualche bella nevicata.
Ciao.
 
Top