Ciao a tutti
dovendo acquistare un nuovo paio si sci quale lunghezza mi consigliate ?
sono 170 (scarsi) x 75 kg ...argento avanzato
come modello pensavo al magnum
Grazie dei vs consigli
.
ho trovato un magnum 177 nuovo ad um prezzaccio, e devo dire che comincia a girarmi un pò (troppo??) nella testa
però sinceramente ne leggo una diversa ogni volta su questo sci.
secondo voi per un oro base (il primo link nella firma è per farvi un'idea) 185 x 75 kg sono sottodimensionati oppure possono andare bene?
sarebbe uno sci da affiancare a miei due Rc, quindi non pretendo prestazioni da GS ma non vorrei neanche ritrovarmi una ciabatta ai piedi quando trovo neve dura.
leggo più che altro prove del 170, qualcuno ha provato oppure ha il 177?
adesso ho un dynastar speed course e un fischer rc4 wc...........:think:
Prendilo, secondo me non te ne pentirai
Ciabatta sul duro? Non proprio. Non andranno come i Dyna, ma non fanno così schifo.
Ne leggerai sempre una diversa, perchè troverai sempre sciatori abituati a sci SL/GS che lo giudicheranno male, troverai sempre sciatori che interpretano la sciata moderna e la giocosità, e lo giudicheranno stupendo.
Domanda: avevi già provato qualche Head della serie Supershape? Come costruzione siamo lì, quello che varia è grosso modo il comportamento differente sugli archi di curva dovuto alla sciancratura... il feeling con la neve resta simile.
Paolo,
devo fare la voce fuori dal coro.
Secondo me, viste le tue preferenze, non fai un gran affare.
Hai provato l'anno scorso il mio supershape speed nella stessa lunghezza (177) e non ne eri rimasto particolarmente impressionato.
Il magnum, per quello che ho potuto provare io, è un pochettino più morbido del mio sci, stesso feeling.
A te le conclusioni.
vero, però con il tuo ss speed ci ho fatto solo una discesa in notturna :shock: (oltretutto con visibilità pessima difatti non ripeterò l'esperienza) dove più che altro avevo notato la diversa preparazione rispetto al mio dyna (il tuo aveva il tuning un pò più accentuato) per cui davanti a due "professionisti del test" come te e Drey posso dire con certezza di NON averlo provato![]()
d'altro canto avendo già due race GS ben strutturati come il Dyna e il fischer non mi dispiacerebbe avere qualcosa di più morbidino e magari versatile.
ci sarebbe anche l'atomic TI GS ad un buon prezzo, ma mi sembra simile a quelli che ho già........o no?? :think:
Si, ti confermo che quando hai provato il mio SSS era ancora preparato "di fabbrica", ovvero 88°, 1°.
Poi l'ho portato al "laboratorio", ed è uscito 88°, 0.5°.
Mah, in realtà le misure del mio SSS e del tuo Dyna sono quasi identiche, mi sembra che ci balli un cm sulla lunghezza, e come raggio siamo lì (15.7 contro 16m).
Se hai avvertito una maggiore facilità nell'ingresso in curva, credo sia stato per una maggiore morbidezza dello sci in spatola (non per la sua maggiore larghezza), tant'è che io, provando il tuo Dyna, ho avvertito invece una maggiore difficoltà ad inserirlo in curva, come se lo sci fosse più "duro".
Ora, come termine di confronto, ti posso dire che il Magnum è un pochino più morbido in spatola del mio SSS, ed è anche leggermente più sciancrato.