Differenza Atomic GS:9M e GS:9 Bode Miller

mazzunich

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sono sul punto di comprare un paio di Atomic GS:9M dei quali ho letto molto bene su SciareMag. Pero` ho trovato dei GS:9 Bode Miller che mi vendono a meno e con attacchi 412 invece che 310. Qualc'uno puo` aiutarmicirca le differenze di comportamento in pista? Saluti.

non li ho provati, ma i miei amici preferiscono il Gs9m ...
secondo loro la firma di Bode Miller è un incentivo all'acquisto,
perchè su pista lo sci non firmato si comporta meglio (per il materiale???).

Aspetto i miei colleghi.

il gs9 e il gs9 Bode Miller sono lo stesso sci, cambia solo la griffe...

il gs9m è uno sci diverso... quale la differenza? intanto il gs9m è una evoluzione del gs9, mentre quest'ultimo ha la struttura Beta 4 Race con Power Channels in carbonio, il gs9m (che è più nuovo) ha la struttura in magnesio... differenze di geometrie mi sembra che non c'è ne siano, anche il raggio dovrebbe essere rimasto uguale...

differenze nel comportamento in pista non saprei... secondo me il gs9m dovrebbe essere più morbido e più docile del predecessore :think: :think: :think: però su questo sono pronto ad essere smentito... rimane uno sci tosto però da sconsigliare a sciatori alle prime armi :no: :no: :no:

Leggendo le specifiche dei due per 170cm, cioe` cio` che interessa a me:
gs9m sciancratura 107/65/97mm. R.15m.
gs9 Bode miller sciancratura 112/65/97mm. R.15m.

Comunque grazie delle info, gia` aver capito che il Bode Miller e` un modello precedente e si comporta differentemente e` un buon indizio.
E del DYNASTAR Omecarve 10 ars che mi dite?

Io sono uno sciatore esperto alto 173cm e peso sui 73kg, buon tono muscolare. Fino ad ora mi sono cimentato prevalentemente in neve fresca e cose simili con un paio di Fischer Alltrax 68. Recentemente ho riscoperto la pista sto`perfezionando la conduzione. Per questo cerco un paio di Race Carve.
Saluti.