Consiglio sci elan usato

DUC

New member
Ciao a tutti, mi presento sono davide e abito in provincia di reggio emilia,mi sono iscritto da un po' ma solo ora ho iniziato a frequentare il forum. Dunque veniamo al punto scio abbastanza bene ,ho "sotto" hai piedi un paio di dynastar race carve gs speed course 178 cm che trovo eccezionali. Volevo prendere uno sci corto per divertirmi e fare qualche serpentina in piu'.In un negozio ho visto un paio di elan speedwave 10 168cm.....mi ha detto il negoziante che sono al litio e hanno un effetto ondulato....volevo un consiglio su questo sci e sapere se la cifra che mi chiede (250eurini) e' ben preso....a dimenticavo sono alto 1,81 per 75kg.

Grazie in anticipo

Ciao a tutti, mi presento sono davide e abito in provincia di reggio emilia,mi sono iscritto da poco e mi ero dimenticato i saluti. Dunque veniamo al punto scio abbastanza bene ,ho "sotto" hai piedi un paio di dynastar race carve gs speed course 178 cm che trovo eccezionali. Volevo prendere uno sci corto per divertirmi e fare qualche serpentina in piu.In un negozio ho visto un paio di elan speedwave 10 168cm.....mi ha detto il negoziante che sono al litio e hanno un effetto ondulato....volevo un consiglio su questo sci e sapere se la cifra che mi chiede (250eurini) e' ben preso....a dimenticavo sono alto 1,81 per 75kg.

Grazie in anticipo

Ciao, spero che tu abbia un po' trasformato le parole del negoziante perchè io da un esperto che ti dice che sono "sci al litio e che hanno un effetto ondulato" non ci comprerei nemmeno i pop corn!!!!! :D

Detto questo secondo me sei abituato bene con i dynastar (gran sci) lascia perdere lo speedwave 10 non è all'altezza dei dynastar.... e poi nemmeno il prezzo è allettante scecondo me, che ne sai quanto è usato?
Tieni i dynastar e lavora con quelli che il cortoraggio arriva.... :D

Ciao nkg83
In effetti le sue parole non mi hanno molto convinto anche se lo sci e' tenuto molto bene....aspettero' che capiti una occasione...sul nuovo spendendo una cifra 400/500 euro si trova qualcosa a livello dei miei dynastar ?

lo sci è sottodimensionato per le tue capacità (valutate in base allo sci che usi) ma soprattutto troppo corti (non sono SL ma allround di medio livello).
Per darti un idea io scio con gli SW 12 da 176, stessa altezza tua, purtroppo più pesante:(:(, e mi trovo benissimo.
Ps1: la serpentina la fai anche con i tuoi, anzi se ci riesci vuol dire che hai acquisito la giusta tecnica!
Ps2: cambia negozio:D:D
ciao

.