Consiglio per sci bambino

foxs

New member
Salve!!!
Vi richiedo, cortesemente, se potete darmi dei consigli per degli sci nuovi per mio figlio di 11 anni e mezzo, alto 1,50 e 48Kg di peso. Il bambino scia da quando aveva 5 anni e anche se non so il livello raggiunto scende da tutte le piste senza problemi. Attualmente possiede un paio di nordica doberman pro di lunghezza 1.38, ma mi sembrano sottodimensionati. Vorrei acquistargli un paio di sci race in lunghezza 1.50, ma non riesco ad individuare facilmente l'attrezzo tra le proposte delle varie case, in quanto, per quanto riguarda gli sci junior non c'è una divisione netta tra le categorie degli sci come quelle da adulto.
Grazie.

Ciao foxs,
io sono quasi nelle stesse tue condizioni (per quanto riguarda il figlio, 10 anni, 146cm, 42 Kg, scia anche lui da quando aveva 5 anni), e su consiglio di Dani1965 gli ho appena comperato degli Head WORLDCUP RACE SW JRP RDX, misura 150 cm.

Sono costruiti bene, struttura sandwich e fianco dritto. Sono il gradino sotto il GS e lo SL da gara Junior.

Nel caso di tuo figlio forse (in previsione della crescita) potresti provare a valutare anche il 160cm.

Ciao foxs,
io sono quasi nelle stesse tue condizioni (per quanto riguarda il figlio, 10 anni, 146cm, 42 Kg, scia anche lui da quando aveva 5 anni), e su consiglio di Dani1965 gli ho appena comperato degli Head WORLDCUP RACE SW JRP RDX, misura 150 cm.

Sono costruiti bene, struttura sandwich e fianco dritto. Sono il gradino sotto il GS e lo SL da gara Junior.

Nel caso di tuo figlio forse (in previsione della crescita) potresti provare a valutare anche il 160cm.

Confermo quanto scritto da Sky :D ottimo sci, ora manca solo la tutina da abbinare :DDD :DDD :DDD, mentre per il casco può anche piangere in inglese, quello della nazionale svizzera con il suo bel crocione non glielo cambio nemmeno se sale sino in cima alla partenza di Bosco sulle ginocchia....

Grazie per la risposta Skywalker67, gli ho dato un'occhiata e mi sembrano degli ottimi sci, proprio quello che cercavo per mio figlio.
Però non ho trovato nessuno che li vende on-line, dove li hai presi???.
Grazie.

Io li ho presi a Gattico (Vicario Sport), in provincia di Novara, e li ho dovuti far ordinare, poichè non erano tra gli sci in consegna.

Il problema di questo tipo di sci, come mi diceva Gianni (il titolare) è che è uno sci "da negoziante", ovvero è uno sci che chi vende sa cosa vale, ma che difficilmente viene richiesto dal "genitore comune", in quanto chi ha figli che fanno gare compera i modelli GS ed SL Junior, e chi ha figli che sciano per divertimento cerca modelli inferiori, che costino meno.

.

Riprendo la discussione per chiedervi se per mio figlio, che come ho detto a undici anni e mezzo, pesa 48 Kg ed è alto circa un metro e cinquanta, possano andare bene un paio di sci Atomic SX 7 in misura 1.60. Grazie.