consiglio località/albergo x bambini

melissa

Member
Ciao a tutti,
scrivo agli esperti per chiedere un consiglio sulle località: sciavo prima di avere bambini e conosco diverse località e alberghi, ma ora le esigenze sono un po’ cambiate e non so bene come muovermi.
Vorrei un albergo in paese, impianti raggiungibili a piedi o con navetta dell’albergo e possibilmente campo scuola per i bambini (4 e ½ e 7 anni) direttamente in paese, così gli evito le file alla cabinovia e risparmiamo sui loro skipass. Poiché scieranno solo la mattina, mi piacerebbe un albergo delle varie catene Giocovacanza, Family hotel ecc , in modo che il pomeriggio possano giocare dentro, con altri bambini e l’animatrice; perfetta sarebbe pure la piscina, ma temo che per quelli si salga di categoria (va bene un 3 stelle, non di più) e di prezzo e dovendo andare a capodanno è già elevatissimo!
Non ho esigenze di piste da capogiro per noi adulti, ci tengo più che imparino i bambini (e sarà una lotta trovare una scuola sci che li faccia inserire insieme).
Sono graditi consigli, è già ora di prenotare, ma ho le idee un po’ confuse…

Ah, dimenticavo, veniamo da Roma e pensavo al Trentino x ragioni di distanza (conosco per es Sestriere ma è troppo lontano).

GRAZIE!!:D

Ultima modifica:
Sono stato con bambini la scorzo marzo ad Arabba, Hoel Portavescovo. 50 metri dal campo scuola, piscina e animazione E' un 3 stelle. Mi sono trovato molto bene. Come tempi di arrivo è più o meno cone Sestrere ma la strada è più scomoda. A Sestriere valuta il Villaggio Olimpico sulle piste, è fantastico per l'animazione dei bambini!! Ciao!

puoi guardare val di fassa, Pozza oppure Vigo di Fassa, Canazei. ho prenotato per capodanno a Selva di Val gardena :D ho 2 bambini di 4 e 6 anni e 1/2 :D anche Ortisei bello per bambini. ma devi sbrigarti, i posti oramai sono pochi ( ammenoche non hai 5-7milla euri da spendere :D:D )

Grazie a tutti per le informazioni, effettivamente Andalo e la val di Fassa li stavo già valutando perchè li conosco. Ottimo il consiglio dell'hotel PortaVescovo, mi piace, ma mi lascia un po' in dubbio la strada...
Gironxolando mi sono accorta che a Pampeago ci sono molti hotel 3 stelle con animazione e piscina, qualcuno più vicino agli impianti, qualcuno meno (3 km).
Che ne pensate della zona? Non è neanche carissima.
E invece di Frabosa soprana (in particolare Hotel Miramonti) ne sapete nulla?
Grazie!!

.

Ultima modifica: