Strada migliore da arabba alla val gardena

DELLA™

New member
Ciao a tutti!
Non so se sono nella sezione giusta..mal che vada mi scuso in anticipo!

Ho appena prenotato a Santa Cristina per l'ultima settimana di Gennaio e visto che forse domenica faccio una puntatina in Stubai stavo pensando di fare un passaggio per la Val Gardena al ritorno per vedere com'è il residence.
L'ho sempre fatta sugli sci quindi non ho idea se da Selva per arrivare ad Arabba convenga proseguire per Passo Gardena e Campolongo o fare Passo Sella e Passo Pordoi.
Secondo voi qual'è la strada migliore in auto?
Grazie

Sono praticamente gli stessi km.
Se passi da Corvara, fai mano dislivello perchè il campolongo è più basso del Pordoi. Devi però attraversare Colfosco e Corvara, che però non credo proprio siano trafficati in quel periodo.
Fossi in te. sceglierei in funzione di quali panorami hai voglia di vedere

E allora vada per il campolongo!
Tanto i panorami sia da una parte che dall'altra non deludono!
Grazie a tutti per le info!

.

Se provieni da Stubai, potresti uscire a Bressanone, salire per la Val Badia, Campolongo --> Arabba.

Ho appena prenotato a Santa Cristina per l'ultima settimana di Gennaio e visto che forse domenica faccio una puntatina in Stubai stavo pensando di fare un passaggio per la Val Gardena al ritorno per vedere com'è il residence.
L'ho sempre fatta sugli sci quindi non ho idea se da Selva per arrivare ad Arabba convenga proseguire per Passo Gardena e Campolongo o fare Passo Sella e Passo Pordoi.
Non ho capito allora se tornando da stubai vuoi passare per Santa Cristina o per Arabba.

Se devi arrivare solo a Santa Cristina allora fai Chiusa - Santa Cristina - Chiusa e sei di nuovo in autostrada. :KKO: Non ho capito proprio nulla. La domanda è devi tornare in autostrada o poi prosegui per statali per tornare "dove?"

Non ho capito allora se tornando da stubai vuoi passare per Santa Cristina o per Arabba.

Se devi arrivare solo a Santa Cristina allora fai Chiusa - Santa Cristina - Chiusa e sei di nuovo in autostrada. :KKO: Non ho capito proprio nulla. La domanda è devi tornare in autostrada o poi prosegui per statali per tornare "dove?"

Si scusa Fabio, rileggendo non mi sono spiegato bene!!
In pratica da Stubai devo andare a Pordenone passando per S.Cristina!
Quindi l'idea era di prendere l'autostrada, uscire a Chiusa, andare a Santa Cristina per poi passare per Arabba, Belluno e via fino a PN.
Il mio dubbio era appunto se seguire il "Sellaronda automobilistico" orario o antiorario per arrivare ad Arabba da Santa Cristina!:D:D:D

Ora ho capito.
Secondo me visto che siamo nel periodo in cui ci sono degli alberi con colori incredibili (arancioni e marroni) io prenderei il Sella e Pordoi sebbene sia più lungo (se lo fai che ci sia ancora luce). La vista dei bosti del Plan de Gralba e della Fassa dal Sella è stupenda.
Forse, sottolineao il forse, trovi questi colori: Autunno in Dolomiti

dolomiten_welt_09.jpg

2686-sellaronda-autunno-27.jpg

Alla fine ho fatto il giro per Passo Gardena e Campolongo perchè il cielo era un pelo più aperto da quella parte.
Panorami come al solito stupendi e tra una foto e l'altra la strada è scivolata via veloce!
Allego un paio di foto anche se come fotografo non sono gran che e per dire la verità non ho nemmeno i mezzi!

Colori autunnali
57489-dscn2577.jpg

Verso la Val Badia
57490-dscn2580.jpg

57491-dscn2585.jpg