Sci usati..ci si può fidare?

Mondez

Member
Ragazzi volevo un vostro parere, secondo voi uno sci usato 3 stagioni è valido come uno nuovo?
Potrebbe esserci la fregatura?
Perchè ho trovato lo sci da freeride che mi interessa, del 2007/08, ma sono un po' scettico per il fatto che non è uno sci nuovo..
mi chiedo, non può essere "sfibrato"? E le lamine? Quando arrivano veramente alla frutta?

Ragazzi volevo un vostro parere, secondo voi uno sci usato 3 stagioni è valido come uno nuovo?
Perchè ho trovato lo sci da freeride che mi interessa, del 2007/08, ma sono un po' scettico per il fatto che non è uno sci nuovo..
mi chiedo, non può essere "sfibrato"? E le lamine? Quando arrivano veramente alla frutta?

Per uno sci freeride le lamine sono il meno della cavagna ...

Difficile risponderti così senza vedere e toccare gli sci...dipende da quanto sono stati usati.

Per la mia personale esperienza le lamine sono importanti anche in uno sci da freeride altrimenti non le avrebbero fatte :D Arrivano alla frutta quando non riesci più ad affilarle come vuoi tu perchè sono state rifatte molte volte....stesso discorso per la soletta quando viene rettificata a macchina molte volte (lamine e soletta vanno a braccetto).

Ultima modifica:

Ci si può anche fidare, magari in tre stagioni hanno fatto 10 uscite....
ma detto così è impossibile darti consigli, devi darci più informazioni :D

oltre lamine e soletta anche la struttura e la costruzione dello sci e' importante..conta che uno sci da freeride se usato da uno che sa quello che fa e' molto stressato..molto piu che uno sci da pista..:HIP

.

In assoluto non si può dire MA, se usato da un NON professionista (maestro, guida, "malato" pro) nella media un'usato è un'ottimo sci. La maggior parte di noi cambia sci perché traviato dal marketing o dall'evoluzione delle misure o dalla grafica ecc.
Quindi, se usato da un umano per un paio d'anni vai tranquillo, normalmente saranno usciti di casa max 20 volte.